INFORMAZIONI FILM

Notizie

    Daredevil: Joe Carnahan parla della trilogia che non ha mai realizzato

    6

    notizia11:15, 7 Maggio 2014

    Daredevil: Joe Carnahan parla della trilogia che non ha mai realizzato

    In molti sapranno che Joe Carnahan stava sviluppando una trilogia dedicata a Daredevil qualche tempo fa. La Fox, che aveva in mano i diritti, infatti, stava disperatamente tentando di mettere in cantiere una pellicola in fretta e furia sul personaggio per non "perderlo". La produzione ha impiegato troppo tempo per svilupparlo e i diritti sono tornati in mano ai Marvel Studios; ora Carnahan parla di quella trilogia che non verrà mai realizzata. "Quello che molti non sanno su Daredevil è che i produttori mi ingaggiarono troppo tardi" afferma il regista "Avevano già uno script, che ho letto. Aveva delle scene d'azione strepitose ma la storia non mi sembrava granché. Avevo suggerito una trilogia: Daredevil '73, Daredevil '79 e Daredevil '85. Avrei fatto un 'libretto culturale', rendendo le canzoni di quelle epoche una sorta di arco tematico. Il primo avrebbe avuto Rock Classico, il secondo Punk Rock e il terzo New Wave. Il problema però fu che i diritti stavano per scadere e la Fox lanciò un'offerta dell'ultimo minuto alla Marvel per mantenere i diritti per un po' più di tempo, affinché potessi lavorare ancora un po' alla sceneggiatura. Sfortunatamente, non è accaduto e i diritti sono tornati alla Marvel. La Marvel voleva i diritti.".

    Marvel, Kevin Feige: 'non passerà molto prima che rivedremo Daredevil'

    3

    notizia14:39, 22 Ottobre 2013

    Marvel, Kevin Feige: 'non passerà molto prima che rivedremo Daredevil'

    Fan del Diavolo Custode della Marvel oggi potete gioire! In una nuova intervista in occasione dell'uscita di Thor: The Dark World, Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios, è tornato a parlare di uno dei più 'richiesti' eroi della Marvel, Daredevil. Il presidente ha lasciato intendere che non passerà molto prima che rivedremo il vigilante cieco di Hell's Kitchen in azione: "I diritti di Daredevil sono tornati alla Marvel e ora ci sono un sacco di persone talentuose che stanno cercando di capire cosa fare con lui. Amiamo Daredevil, ci sono delle storie straordinarie che lo vedono protagonista. C'è il ciclo di Bendis, poi quello di Brubaker che era straordinario. E poi possiamo usare anche tutto quel che è accaduto prima di quel periodo... quindi penso che potete scommettere che rivedremo qualcosa su Daredevil in un futuro non troppo lontano".

    Tutte le cose sbagliate di Daredevil con Ben Affleck
    video12:26, 13 Settembre 2013

    Tutte le cose sbagliate di Daredevil con Ben Affleck

    In attesa di un reboot targato Marvel Studios in futuro scopriamo gli errori e tutte le cose sbagliate del film dedicato a Daredevil datato 2003 e diretto da Mark Steven Johnson, interpretato da Ben Affleck, futuro Batman per la Dc Comics. CinemaSins conta 79 errori nel giro di 8 minuti ma noi vi diamo un consiglio: guardate il video fino alla fine... lo trovate dopo il salto. 

    Daredevil tornerà nell'Universo Cinematografico Marvel ma... è ancora presto SDCC13

    4

    notizia10:18, 20 Luglio 2013

    Daredevil tornerà nell'Universo Cinematografico Marvel ma... è ancora presto

    Al San Diego Comic-Con, è stato chiesto a Joe Quesada se ci sono piani per re-introdurre Daredevil nell'Universo Cinematografico Marvel. La risposta di Quesada è stata positiva ma ha spiegato che bisognerà attendere ancora un po': "stiamo cercando di capire come inserirlo. Amiamo il personaggio, e siamo eccitati. Abbiamo appena riottenuto i diritti indietro! Ci sarà qualcosa per Daredevil lungo il cammino? Si, e mi piacerebbe molto. Ma lo abbiamo appena riottenuto indietro. E' ancora troppo presto per fare anche solo un'ipotesi sul cosa accadrà".

    Daredevil: alcune speculazioni da parte di Chris O'Dowd
    notizia02:31, 21 Maggio 2013

    Daredevil: alcune speculazioni da parte di Chris O'Dowd

    L'attore Chris O'Dowd avrà un piccolo ruolo all'interno di Thor: The Dark World e già sono iniziate le speculazioni da parte dei fan. Sebbene in molti abbiano speculato sulla possibilità che O'Dowd dia il volto al Dr. Donald Blake, molti invece pensano che possa interpretare Matt Murdock, futuro Daredevil. E l'attore non fa altro che 'gettare benzina sul fuoco' quando, in risposta proprio a questo rumor, risponde con un "oh, ci sono molte discussioni a riguardo. Probabilmente qualche discussioni riguardo qualche contratto...". Vi terremo aggiornati a riguardo.

    Kevin Feige semiconferma i diritti di Elektra in mano ai Marvel Studios
    notizia11:58, 9 Maggio 2013

    Kevin Feige semiconferma i diritti di Elektra in mano ai Marvel Studios

    Che Daredevil fosse tornato in mano ai Marvel Studios era cosa nota da tempo ormai ma la domanda dei fan rimane sempre la stessa: anche i diritti di Elektra sono tornati a 'casa'? "Credo che Elektra faccia parte del contratto riguardante Daredevil" spiega il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige "Credo, non prendete per assoluta verità quel che vi sto dicendo". Quindi, dalle parole di Feige, sembra chiaro che, a meno di cavilli legali, anche Elektra sia in mano allo studio! Vi terremo aggiornati a riguardo.

    La conferma di Kevin Feige: Daredevil è in mano ai Marvel Studios

    1

    notizia22:18, 23 Aprile 2013

    La conferma di Kevin Feige: Daredevil è in mano ai Marvel Studios

    Era già stato annunciato tempo fa, ma ora arriva la conferma ufficiale da parte di Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios: i diritti del personaggio di Daredevil sono tornati in mano alla Marvel. Sebbene Feige confermi il ritorno di diritti, non parla di nessun film all'orizzonte sul personaggio... quindi ci sarà da attendere qualche anno prima di rivedere Matt Murdock in azione sul grande schermo! Vi terremo aggiornati a riguardo.

    Daredevil: David Slade parla del suo film defunto
    notizia23:51, 8 Aprile 2013

    Daredevil: David Slade parla del suo film defunto

    Poco prima che i diritti tornassero in mano ai Marvel Studios, la Fox stava tentando di fare un reboot di Daredevil 'dell'ultimo minuto' diretto da David Slade. Inutile dire che il film incappò in problemi produttivi e Slade abbandonò la regia; il regista ha, però, rivelato la sua visione: "Era ambientato negli anni '70, Kingpin stava attraversando New York facendo affari con la mafia irlandese, e c'era Daredevil con il suo costume giallo. Era tutto lì! Ma la Fox è uno studio grande e quel progetto era difficile...". Ironia della sorte, la Fox contattò Joe Carnahan per sostituire Slade alla regia ma questo presentò... la stessa visione: "E' divertente. Ricordo che chiamarono Joe poco prima che i diritti tornassero alla Marvel. Montò quel trailerino ed era fantastico, ma fu una cosa triste, in un certo senso, perché ogni singola cosa a cui aveva pensato, lo avevamo proposto prima noi. Ogni singola cosa". I diritti ora sono in mano alla Marvel: se il personaggio tornerà o meno sul grande schermo, questo solo il tempo ce lo dirà!

    Daredevil: un mucchio di loghi inutilizzati per il film del 2003
    notizia11:41, 28 Febbraio 2013

    Daredevil: un mucchio di loghi inutilizzati per il film del 2003

    Sono online una serie di loghi inutilizzati e, dunque, scartati per il film del 2003 dedicato a Daredevil, diretto da Mark Steven Johnson ed interpretato da Ben Affleck, Jennifer Garner, Colin Farrell e il compianto Michael Clarke Duncan. Li trovate dopo il salto.

    Daredevil: Mark Millar parla dell'idea di Joe Carnahan
    notizia00:14, 22 Febbraio 2013

    Daredevil: Mark Millar parla dell'idea di Joe Carnahan

    Prima che i diritti tornassero ai Marvel Studios, la Twentieth Century Fox stava sviluppando un reboot di Daredevil con il regista Joe Carnahan. Il progetto è, ovviamente, naufragato con il passaggio dei diritti ma ora, il consulente creativo dei film Marvel della Fox Mark Millar, ha parlato dell'idea di Carnahan che "per poco" non ha visto la luce: "Aveva quest'idea in testa. Diceva 'non possiamo ambientarlo ai giorni nostri... ora Hell's Kitchen è un quartiere splendido'. Rudy Giuliani ha pulito tutto quanto. E' bello, per la gente, viverci, ma cinematograficamente parlando non va bene. Quindi voleva che il film fosse ambientato nel passato, il periodo perfetto erano gli anni settanta, un periodo in cui c'erano cose tipo la kung-fu exploitation, il blackout o gli scontri razziali... sarebbe stato bello da vedere in un film. Il blackout con un tizio che è cieco sarebbe stato incredibile".

    Stu Zicherman parla del fallimentare film su Elektra

    4

    notizia00:21, 31 Gennaio 2013

    Stu Zicherman parla del fallimentare film su Elektra

    Lo sceneggiatore Stu Zicherman è tornato a parlare del film Elektra, lo spin-off di Daredevil che fu realizzato nel 2005 dalla Twentieth Century Fox: "Elektra è una delle ragioni per cui sono passato alla televisione. Ho trascorso un anno intero a scrivere il film, e doveva essere una pellicola gigantesca da 80 milioni di dollari. Ma poi il budget fu ridotto a 30 milioni di dollari, chiamarono un nuovo regista che non conoscevamo, e fui licenziato; qualcun'altro riscrisse il film ma mi accreditarono comunque come co-sceneggiatore perché avevo scritto la prima stesura. Quando andai alla premiere a Los Angeles, dopo 30 secondi di visione dissi 'oh, diavolo!'. Sono cosi imbarazzato da quel film. Non dovrei dirlo ma so che anche Jennifer Garner lo è. Lei ci ingaggiò per scrivere un film più intelligente e sofisticato...".

    Daredevil: Joe Carnahan avrebbe voluto Joel Edgerton nei panni del supereroe
    notizia16:40, 28 Novembre 2012

    Daredevil: Joe Carnahan avrebbe voluto Joel Edgerton nei panni del supereroe

    Come saprete, Joe Carnahan era in trattative con la Twentieth Century Fox per dirigere il reboot di Daredevil prima che lo studio decidesse di cancellare il progetto e ridare i diritti del personaggio ai Marvel Studios. Ora Carnahan svela il nome dell'attore a cui avrebbe fatto interpretare (o a cui avrebbe chiesto...) d'interpretare il supereroe protagonista nella pellicola: Joel Edgerton (Warrior, Il Grande Gatsby). Attualmente non c'è nessun progetto per riportare al cinema l'eroe cieco della Marvel ma vi terremo aggiornati per qualsiasi novità.

    Daredevil torna ufficialmente in mano ai Marvel Studios
    notizia22:05, 11 Ottobre 2012

    Daredevil torna ufficialmente in mano ai Marvel Studios

    Come vi avevamo largamente anticipato, i diritti di Daredevil sono tornati ai Marvel Studios ufficialmente. Infatti, in data 10 ottobre, sono scaduti i diritti di sfruttamento del personaggio, che era in mano alla Twentieth Century Fox, e che ora torneranno alla Casa delle Idee; IGN conferma che, insieme al personaggio, torneranno a casa anche il comparto di comprimari e villains di Daredevil inclusi Elektra, Bullseye, l'Uomo Porpora e, a quanto pare, anche La Mano. Attualmente la Fox ha ancora in mano i diritti di tutti gli X-Men, inclusi Wolverine, Gambit e Deadpool, e dei Fantastici 4, incluso Silver Surfer; la Sony Pictures ha, invece, in mano Spider-Man, incluso Venom, e Ghost Rider. 

    Drew Goddard vorrebbe girare un film Marvel come Daredevil

    1

    notizia23:09, 17 Settembre 2012

    Drew Goddard vorrebbe girare un film Marvel come Daredevil

    Il regista Drew Goddard ha collaborato con Joss Whedon (regista di The Avengers) al film Quella casa nel bosco; vista la sua amicizia con Whedon, è stato chiesto a Goddard se amerebbe girare un film dei Marvel Studios. "Quale personaggio della Marvel non mi piacerebbe fare? Questa è una domanda facile a cui rispondere. Mi piace ognuno di loro e amo la Marvel, Joss e quel che stanno facendo" ha spiegato Goddard. In tempi recenti, il regista ha rivelato che amerebbe dirigere un film su Daredevil; ora che i diritti sono tornati alla Marvel, Goddard avrebbe parecchie chance di realizzare il suo sogno. 

    Ben Affleck ricorda Daredevil, parla della Justice League

    3

    notizia03:43, 14 Settembre 2012

    Ben Affleck ricorda Daredevil, parla della Justice League

    Oggi Ben Affleck è un regista affermato che ha all'attivo due pellicole acclamate come Gone Baby Gone e The Town e una terza, Argo, in uscita. Prima di diventare un regista, però, Affleck era principalmente un attore noto più per film discreti che per autentici capolavori. Tra questi Daredevil.

    Daredevil, Joe Carnahan parla del suo pitch

    1

    notizia20:34, 15 Agosto 2012

    Daredevil, Joe Carnahan parla del suo pitch

    Il regista di A-Team Joe Carnahan ha parlato del suo pitch per Daredevil, il reboot che era in preparazione alla Twentieth Century Fox e che non verrà realizzato per via del passaggio dei diritti ai Marvel Studios...

    Daredevil, la Fox ha ancora in mano i diritti di Elektra?
    notizia14:23, 15 Agosto 2012

    Daredevil, la Fox ha ancora in mano i diritti di Elektra?

    La Twentieth Century Fox ha deciso di rinunciare alla possibilità di riavviare Daredevil e ridare i diritti ai Marvel Studios. Ma ora arriva la notizia che uno dei personaggi fondamentali dell'universo del personaggio sono rimasti in mano allo studio...

    Daredevil, Joe Carnahan 'fuori' dal progetto?
    notizia13:25, 14 Agosto 2012

    Daredevil, Joe Carnahan "fuori" dal progetto?

    Solo un paio di giorni fa è trapelata la notizia secondo la quale Joe Carnahan (A-Team) stava discutendo con la Twentieth Century Fox per riavviare Daredevil, sebbene lo studio volesse far tornare i diritti alla Marvel. Ora, alcuni tweet, sembrano confermare il ritorno dei diritti a casa...

    Drew Goddard vorrebbe realizzare Daredevil
    notizia03:03, 30 Luglio 2012

    Drew Goddard vorrebbe realizzare Daredevil

    Il reboot di Daredevil non riesce ad andare in porto: David Slade ha lasciato la regia e la Twentieth Century Fox ha poco tempo prima che i diritti di sfruttamento del personaggio tornino alla Marvel. Ora il regista e sceneggiatore Drew Goddard (Quella casa nel bosco) ha espresso interesse nel personaggio.

    Daredevil: David Slade lascia la regia SDCC12

    1

    notizia20:50, 12 Luglio 2012

    Daredevil: David Slade lascia la regia

    Arriva un colpo di scena che era già nell'aria da tempo ormai: il reboot di Daredevil perde il suo regista. E ora la Twentieth Century Fox deve iniziare una corsa contro il tempo...

    Daredevil, la parte potrebbe andare a Josh Hartnett?
    notizia13:10, 18 Giugno 2012

    Daredevil, la parte potrebbe andare a Josh Hartnett?

    Si sanno solo due cose del nuovo reboot di Daredevil, David Slade (30 giorni di buio, The Twilight Saga: Eclipse) dirigerà la pellicola mentre David James Kelly scriverà la sceneggiatura ispirandosi al ciclo di Frank Miller e David Mazzucchelli, Born Again. Ora grazie alla cosiddetta Twittosfera ci è arrivata una nuova notizia. Forse l'attore Josh Hartnett potrebbe interpretare il personaggio di Matt Murdock.

    Daredevil: David James Kelly riscrive il reboot

    2

    notizia11:33, 30 Aprile 2012

    Daredevil: David James Kelly riscrive il reboot

    La Twentieth Century Fox ha incaricato David James Kelly di riscrivere la sceneggiatura per il reboot di Daredevil, che sarà diretto dal britannico David Slade (30 giorni di buio, The Twilight Saga: Eclipse). Il film si baserà sul capolavoro di Frank Miller e David Mazzucchelli Born Again, la rinascita di Devil del 1986.

    Daredevil: in lavorazione il progetto di David Slade
    notizia10:49, 5 Dicembre 2011

    Daredevil: in lavorazione il progetto di David Slade

    Fino ad ora si è saputo molto poco sul film Daredevil, progetto in divenire di David Slade, fino ad un suo tweet recente dove afferma che Brad Caleb Kane (Fringe) ha completato la prima stesura dello script. Ovviamente c'è molto lavoro da fare, ma ha anche affermato che ci saranno alcune novità nel nuovo anno.

    notizia23.14, 11 Settembre 2008

    Un nuovo inizio per Daredevil?

    Sembra che la 20th Century Fox abbia intenzione di rivitalizzare il noto brand fumettistico mettendo in cantiere la produzione di un reboot della 'Daredevil property'. E' quanto riporta Slashfilm, aggiungendo come i futuri progetti degli studios riguardino anche alcuni personaggi minori della serie X-Men. A quanti spin-off staranno pensando oltre Wolverine e Magneto? Forse Deadpool.