Danny Strong scelto come sceneggiatore del remake Disney Oliver!

INFORMAZIONI FILM
di

L'attore e sceneggiatore Danny Strong è stato scelto per scrivere il copione di Oliver!, remake firmato Disney del musical di Broadway. Lo riporta Deadline. Strong in passato ha lavorato agli script di film come The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca, Game Change e, recentemente, Rebel in the Rye, la sua opera prima come regista.

Oliver! è bastato sul romanzo di Charles Dickens e sulla storia di uno degli orfanelli di Fagin (Ice Cube). Il romanzo è stato trasformato in un musical teatrale nel 1960 ed è in seguito stato eseguito in tutto il mondo. Da Broadway fino ai licei locali. Nel 1968 fu trasformato in un film, diretto da Carol Reed e interpretato da Mark Lester, Oliver Reed e Jack Wild. Il film ottenne cinque premi Oscar, tra cui quello al miglior film. La nuova versione che vedremo al cinema includerà la musica hip-hop.
Oliver! sarà diretto da Tommy Kall, vincitore di un Tony Award per Hamilton. Marc Platt e Jeff Kwatinetz produrranno il film insieme alla Cube Vision di Ice Cube, che nel film avrà il ruolo di Fagin.
Danny Strong, che i fan di Buffy ricorderanno nel ruolo di Jonathan Levinson, è anche un attore e regista. Recentemente ha scritto e diretto il suo primo film, Rebel in the Rye, tratto dal libro J.D. Salinger: A Life di Kenneth Slawenski e incentrato proprio sulla figura di Salinger. Per la HBO ha scritto il film Recount e ha lavorato successivamente agli script di Game Change (film per la tv per il quale ha vinto un Emmy) e The Butler di Lee Daniels. Si è occupato anche delle sceneggiature degli ultimi due film di Hunger Games e ha co-creato la serie tv Empire.
Recentemente Strong al cinema ha recitato in The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca di Lee Daniels e Vite da popstar di Akiva Schaffer e Jorma Taccone. Noto principalmente per il ruolo di Jonathan Levinson in Buffy, l'ammazzavampiri e di Doyle McMasters in Una mamma per amica, in tv ha recitato in qualche episodio di Mad Men, Girls e Justified.