Danny Elfman conferma i problemi dietro le quinte in Justice League

di

Lunedì Justice League ha finalmente superato quota 100 milioni al botteghino USA, ma il risultato è tutt'altro che soddisfacente per la Warner che potrebbe finire per perdere tra i 50 e i 100 milioni dal cinecomic della DC Comics.

Che ci siano stati dei problemi dietro le quinte, ormai sembra chiaro. Possiamo fare mille ipotesi e congetture a riguardo, ma preferiamo attendere delle informazioni ufficiali - se mai ci saranno.

Quel che sembra confermato è che dopo l'uscita di scena di Zack Snyder per lutto familiare, è subentrato Joss Whedon chiamato a fare alcune riprese aggiuntive e occuparsi della post-produzione. Reshoots, però, che sono durati tantissimo e che, a conti fatti, sembrano indicare più una riscrittura totale del film da parte di Whedon (il suo credit come sceneggiatore ne è la prova, la WGA non accredita uno sceneggiatore se il suo apporto non è sostanzioso) ordinata dalla Warner a sei mesi dall'uscita.

Qualcosa del genere viene confermato da Danny Elfman, chiamato in corsa a 'sostituire' Junkie XL. "Joss Whedon mi ha chiamato praticamente all'ultimo minuto." spiega "la chiamata è stata tipo 'devi decidere ora e iniziare a lavorare inmediatamente domani'.".

"Avevo degli storyboard anziché le scene girate" continua "intendo montaggi di intere sequenze seguite da più di cinque minuti di scene ancora storyboardate. Onestamente, era come se stessi lavorando ad un film d'animazione".

Elfman continua lasciando intendere che le voci su un montaggio alternativo di Snyder sono vere: "non ho realizzato le musiche per nessuna delle scene inutilizzate, il film che è uscito nelle sale è quello che ho musicato. Quando mi è arrivato era ancora nella forma grezza".

FONTE: THR
Quanto è interessante?
6

Justice League

Justice League
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: Zack Snyder
  • Interpreti: Henry Cavill, Ben Affleck, Gal Gadot, Ezra Miller, Jason Momoa, Ray Fisher, JK Simmons, Amber Heard, Willem Dafoe
  • +

Nelle sale Italiane dal: 16/11/2017

incasso box office: 6.622.192 Euro

Nelle sale USA dal: 17/11/2017

incasso box office: 219.456.347 Euro

Che voto dai a: Justice League

Media Voto Utenti
Voti: 117
7.1
nd