Daniel Craig sarà di nuovo 007 nel 2010 ?

INFORMAZIONI FILM
di

Rispondendo alla domanda di un fan al termine della piece teatrale A Steady Rain (di cui è co-protagonista insieme a Hugh Jackman e che sta riscuotendo un ottimo successo a Broadway), Daniel Craig si è lasciato sfuggire la notizia che le riprese del prossimo film di 007 inizieranno già il prossimo anno.

L'anticipazione ha spiazzato tutti visto che la MGM non ha dato finora notizie in merito ad una possibile data di uscita del prossimo capitolo di 007 (il 23°). In questi mesi la storica casa di produzione hollywoodiana è sottoposta ad una ristrutturazione interna mirata a ripianare i debiti pregressi che, negli anni passati, l'avevano portata sull'orlo del fallimento.

Le uniche notizie certe relative al prossimo 007 riguardano il trio di sceneggiatori assunti per dare vita alle nuove vicende di James Bond: si tratta di Neal Purvis, Robert Wade e Peter Morgan (quest'ultimo apprezzato sceneggiatore di The Queen di Stephen Frears).

Neppure un regista è stato finora annunciato, mentre si vocifera da più parti che un ritorno alla regia di Martin Campbell (Casino Royale) o di Marc Forster (Quantum of Solace) sia altamente improbabile.

I due precedenti film di 007 hanno riscosso un ottimo successo al botteghino, raggiungendo la cifra di 600 milioni di dollari di incasso ciascuno.


Daniel Craig sarà di nuovo 007 nel 2010 ?