Per Daniel Craig James Bond potrebbe cambiare sesso o colore della pelle

Per Daniel Craig James Bond potrebbe cambiare sesso o colore della pelle
di

Daniel Craig è ormai, come confermato dall'attore stesso, all'ultimo giro nei panni di James Bond. Normale, allora, che si cominci già a cercare di indovinare il nome del prossimo interprete. Secondo lo stesso Craig, però, non sono da escludere cambiamenti piuttosto radicali.

L'attuale 007, infatti, si dice assolutamente favorevole alla possibilità che James Bond venga interpretato da un attore di diversa etnia o da un'attrice donna. "La persona giusta per questo lavoro, questo penso che debba essere. Penso che tutti dovrebbero essere tenuti in considerazione" ha dichiarato Craig, dichiarandosi quindi aperto all'idea di veder cambiare drasticamente l'immagine dell'iconico agente segreto.

Iconico, appunto. Il problema, secondo l'attore inglese, sta tutto lì: nel mondo del cinema non esistono abbastanza ruoli iconici pensati già da principio per una donna o per un attore di colore. "Per le donne e per gli Afroamericani dovrebbero esserci dei grandi ruoli, su tutta la linea. Non dovrebbe esserci bisogno di aspirare a Bond... Non dovrebbe per forza essere Bond. C'è soltanto bisogno di scrivere dei buoni soggetti" è stata l'analisi di Craig, secondo cui, quindi, non ci sarebbe bisogno di stravolgere lo storico aspetto di un personaggio come Bond se esistessero parti altrettanto celebri pensate per un attore dalle diverse caratteristiche. Un caso analogo a quello di Bond potrebbe essere, ad esempio, quello di Doctor Who, il cui ruolo, storicamente interpretato da soli uomini, è affidato dal 2017 a Jodie Whittaker.

Nell'attesa di sapere cosa ne sarà dell'aspetto del personaggio uscito dalla penna di Ian Fleming, comunque, ecco i primi dettagli su Bond 25, rilasciati insieme alle prime foto dal set.