Dan Stevens nega un suo ritorno per il film di Downton Abbey

Dan Stevens nega un suo ritorno per il film di Downton Abbey
di

L’attore britannico, presente ai TCA (Television Critics Association) per la promozione della terza ed ultima stagione di Legion, è intervenuto a proposito del dibattito che si è creato circa una sua presunta partecipazione nel lungometraggio tratto dalla serie televisiva di Downton Abbey, in uscita in Italia il prossimo 24 ottobre.

Lo scorso agosto Dan Stevens ha acceso l’hype dei fan dello show ideato nel 2010 da Julian Fellowes dopo aver condiviso una foto che lo immortalava con altri due colleghi della serie, Michelle Dockery (Lady Mary Crawley) ed Allen Leech (Tom Branson). Il commento che ha scatenato la curiosità dei follower è stato il seguente: “Matthew dovrebbe avere i baffi per il film di Downton Abbey? Votato qui sotto”.

Numerose sono state le repliche che hanno ricordato a Stevens di non giocare con i loro sentimenti in questo modo. Come ricorderete, infatti, il personaggio è morto durante lo speciale natalizio della terza stagione nella puntata “Un viaggio nelle Highlands” a causa di un incidente stradale poco dopo la nascita del figlio della coppia. Un suo eventuale ritorno nello show sarebbe dunque potuto avvenire solo attraverso un flashback o magari con l’espediente di un sogno.

A quanto pare, però, in fin dei conti quello di Stevens è stato solamente uno scherzo senza alcuna pretesa e a riferirlo è stato lui stesso durante la partecipazione ai TCA. Ai microfoni di Deadline la star di Downton Abbey si è detta sorpresa di come tutto questo movimento possa essere cominciato dopo un ironico post pubblicato sul social network.

La serie televisiva di Downton Abbey segue la vita della famiglia Crawley e della servitù che lavora per essa all’inizio del XX Secolo, nella loro villa di campagna in stile edoardiano. Nelle sue 6 stagioni la serie ha ottenuto 3 Golden Globe, 15 Emmy, 69 candidature complessive agli Emmy, che hanno fatto di Downton Abbey lo show televisivo non-americano più nominato nella storia degli Emmy.

Diretto dal regista Michael Engler (Sex and the City), il cast originale del serial farà nuovamente ritorno nella prima pellicola. Tra questi, in particolare, figurano Elizabeth McGovern (Cora), Maggie Smith (Violet), Michelle Dockery (Lady Mary), Joanne Froggatt (Anna Bates), Brendan Coyle (John Bates), Laura Carmichael (Lady Edith), Hugh Bonneville (Robert) e Phyllis Logan (Mrs. Hughes).

Downton Abbey sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane dalla Universal Pictures il prossimo 24 ottobre 2019.