Dan Aykroyd svela: "stiamo scrivendo Ghostbusters 3, con gli attori originali"

Dan Aykroyd svela: 'stiamo scrivendo Ghostbusters 3, con gli attori originali'
di

Dopo aver sviluppato (senza successo) per anni un terzo Ghostbusters, la Sony Pictures ha dato il via libera ad una versione totalmente al femminile degli acchiappafantasmi per la regia di Paul Feig il quale, però, è stato stroncato da critica e pubblico.

Secondo una nuova intervista all'attore Dan Aykroyd ora c'è la possibilità di entrare in produzione con un Ghostbusters 3, sequel diretto dei primi due capitoli della saga. L'attore ha affermato che un terzo episodio è "attualmente in fase di sceneggiatura" e che c'è "la forte possibilità di una reunion dei Ghostbusters rimanenti". Questo vuol dire che Aykroyd, Ernie Hudson e, soprattutto, Bill Murray sono attesi nel cast (sfortunatamente Harold Ramis è morto qualche anno fa).

Intervistato a riguardo del coinvolgimento di Murray (che si è sempre definito contrario ad un terzo capitolo), Aykroyd ha spiegato: "Penso che Bill tornerà. La storia è troppo bella. Anche se finisce per interpretare un fantasma".

Insomma, sembra proprio che questo progetto stia prendendo piede. La Sony aveva svelato, nel 2017, di aver messo in cantiere ben due film sui Ghostbusters ma dopo la fredda accoglienza alla nuova versione di Paul Feig i piani sono 'cambiati'. Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti su questo potenziale terzo film.