Dampyr, il Bonelli Cinematic Universe inizia nel trailer ufficiale: il film sarà a Lucca

di

A pochi giorni dalla pubblicazione del primo poster ufficiale di Dampyr, l'atteso adattamento cinematografico del famoso fumetto Sergio Bonelli Editore si è finalmente mostrato con un primo trailer integrale.

Distribuito da Eagle Pictures, Dampyr uscirà nelle sale italiane il 28 ottobre, in contemporanea con la premiere mondiale con cast che si terrà al Lucca Comics and Games, dove il film inaugurerà la serata di apertura del celebre community event dedicato al mondo dell'entertainment.

Girato interamente in lingua inglese, Dampyr è una produzione impressionante con un budget di oltre 15 milioni di dollari ed è stato confermato essere il primo film del Bonelli Cinematic Universe; annovera dietro le quinte le migliori maestranze del cinema italiano, come l'Hair Designer Giorgio Gregorini, Premio Oscar per il Miglior Trucco ed acconciatura nel film Suicide Squad, la Makeup Designer Francesca Galafassi (Game of Thrones, Ben-Hur), Vladimir 'Furdo' Furdik come Fight Choreographer (Skyfall, Game of Thrones, The Witcher), Lubomir Misak come Supervising Stunt Coordinator (Game of Thrones, The Last Legion, Kingdom of Heaven) e Giovanni Casalnuovo come Costume Designer (Wanted, Romeo & Juliet, Beowulf). La regia è firmata Riccardo Chemello, al suo esordio, con un cast internazionale che include Wade Briggs nel ruolo di Dampyr, Stuart Martin in quello di Emil Kurjak e Frida Gustavsson nei panni di Tesla, oltre a David Morrissey come Gorka, Sebastian Croft come Yuri e Luke Roberts come Draka.

Dampyr racconta la genesi del personaggio, pubblicata da Sergio Bonelli Editore nel 2000 sui primi due albi dei 300 di cui è finora composta la serie a fumetti in edicola ogni mese, lasciando così aperta la porta al primo franchise italiano completamente in lingua inglese. Quali sono le vostre aspettative? Ditecelo nei commenti.