di

Il premio Oscar Damien Chazelle ha realizzato un cortometraggio verticale per Apple, usando l'iPhone 11 Pro. Il corto, intitolato The Stunt Double, dura nove minuti ed è descritto come 'un viaggio attraverso la storia del cinema'. Apple poche ore fa ha diffuso online il filmato, corredato inoltre da un breve dietro le quinte.

"Guardate come i generi classici vengono ribaltati, dall'action movie ai film muti, dalle spy story ai western, attraverso la ricontestualizzazione e modernizzazione della magia del cinema che conosciamo e amiamo" ha dichiarato in una nota ufficiale Apple.
Nel dietro le quinte si vede Damien Chazelle impegnato con l'iPhone 11 Pro, utilizzato per le riprese, e con tutte le funzioni e le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Il cortometraggio The Stunt Double è il primo passo nella collaborazione tra Chazelle e Apple sancita nel 2018, nella quale sono previsti dei contenuti da realizzare per Apple TV+.
Nel dietro le quinte di The Stunt Double, oltre al regista Damien Chazelle, si riconoscono Linus Sandgren (direttore della fotografia), Shane Valentino (scenografo) e April Napier (costumista).
Su Everyeye trovate un approfondimento sulla poetica dei finali di Damien Chazelle, da Whiplash a First Man.
Inoltre trovate la recensione di The Eddy, mini-serie co-diretta da Damien Chazelle e creata da Jack Thorne, con André Holland e Joanna Kulig.
I fan di Damien Chazelle ora sono in attesa di vedere sul grande schermo il prossimo progetto del regista di La La Land.

Quanto è interessante?
5