Dalla Puglia arriva 'Non me lo dire'

di

Sta per arrivare nelle sale italiane (14 marzo) "Non Me Lo Dire", commedia brillante scritta da Antonio De Santis e diretta da Vito Cea, alla sua opera prima. La pellicola è stata prodotta da Idea Comunicazione e Spettacolo Soc. Coop., in collaborazione con Apulia Film Commission e con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Direzione Generale Cinema.

"Non me lo dire" segna il ritorno ad una commedia all'italiana schietta ed autentica, per nulla volgare, che si pone come unico obiettivo quello di intrattenere lo spettatore con una sana risata.
Protagonista indiscusso della pellicola è l'attore comico pugliese, Uccio De Santis, molto noto a livello locale, soprattutto grazie alla conduzione su Telenorba de "Il Mudù - barzellette sceneggiate", un format che dal 2001 gli ha garantito un crescente numero di ascolti. Quello di Uccio è un successo ormai consolidato, che l'ha portato  anche all'esordio sul grande schermo, con il film "Le barzellette" di Carlo Vanzina.
Nel cast , oltre al cast di Mudù, compaiono il brillante Nando Paone, reduce del recente campione di incassi "Benvenuti al Nord" e le attrici Mia Benedetta e Aylin Prandi. 
Sinossi:
Lello Morgese, un affermato comico pugliese, viene lasciato dalla moglie, stanca di essere continuamente trascurata a causa  dei suoi impegni lavorativi. La separazione getta Lello nello sconforto, che entra in crisi e decide di lasciare la compagnia teatrale... Per ritrovare la verve di un tempo, si rivolge ad uno psicanalista, che gli prescrive una cura alquanto bizzarra: ritrovare l'entusiamo tramite il sostegno dei suoi fans. Inizia, così, un viaggio nella splendida cornice pugliese alla ricerca dei suoi ammiratori  e, in fondo, anche di se stesso. Durante quest'avventura on the road, si imbatterà in una serie di avventure comiche e imprevedibili ma, soprattutto, nel corteggiamento di  Rossella, una bellissima fan che cercherà di conquistare il suo cuore...