Star Wars

Dal libro ecco nuovi dettagli su Luke e Rey in Star Wars: Gli Ultimi Jedi

di

Emergono nuovi dettagli sul rapporto tra Luke Skywalker (Mark Hamill) e Rey (Daisy Ridley) in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, e sul periodo trascorso insieme sul pianeta Ahch-To. Le novità arrivano dalle pagine del nuovo romanzo dedicato a questa fase della saga di Star Wars, raccontata al cinema da Rian Johnson nell'ottavo episodio.

Luke Skywalker originariamente intendeva lasciare Ahch-To e riunirsi alla Resistenza insieme a Rey in Star Wars: Gli Ultimi Jedi. La dinamica della coppia è stata descritta come il cuore pulsante del film, con Rey che ha tentato in tutti i modi di convincere Luke di tornare e affrontare insieme ai membri della Resistenza la ferocia del Primo Ordine.
Dopo diverse fasi d'allenamento, Rey ha cercato di smuovere la situazione e ha lasciato Luke sull'isola, convinto di non tornare.
Tuttavia nel libro si legge che quando Luke risveglia la Forza dentro di lui, si rende conto che Rey aveva ragione e che lui stesso ha bisogno di lei, della Resistenza e di Leia. Mentre Luke torna al villaggio chiama Rey, dicendole 'Vengo con te'. Alla fine decide di non andare quando vede Kylo Ren e Rey nel bel mezzo della loro ultima conversazione mentre si tengono per mano. Il disaccordo più evidente tra Luke e Rey riguardava infatti il destino di Ben Solo, con Luke convinto che ormai sarebbe impossibile recuperare il ragazzo e Rey convinta di poterlo salvare.
Si tratta di una delle più importanti rivelazioni presenti nel libro, anche se è comprensibile il motivo per il quale non è stato inserito nel film. Omettendo quel passaggio si è resa la sequenza molto più fluida e meno macchinosa; è sufficiente la scena in cui Luke raggiunge Leia sulla roccia meditativa per dedurre i suoi ripensamenti sull'esilio.
Nonostante un finale di grande potenza e fascino, sarebbe stato interessante vedere il ritorno di Luke in carne ed ossa insieme alla Resistenza. L'incontro con Kylo Ren ha mostrato la grande evoluzione e la saggezza di Luke, a distanza di trent'anni da Il ritorno dello Jedi.
Ora la domanda che tutti si pongono è: rivedremo Luke Skywalker anche nel nono episodio come propone Mark Hamill? O sarà solo una suggestione?

FONTE: ScreenRant
Quanto è interessante?
3

Star Wars - Gli Ultimi Jedi

Star Wars - Gli Ultimi Jedi
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Rian Johnson
  • Interpreti: Mark Hamill, Daisy Ridley, Adam Driver, Carrie Fisher, John Boyega, Oscar Isaac, Benicio Del Toro, Andy Serkis, Lupita Nyong'o, Laura Dern
  • Sceneggiatura: Rian Johnson
  • +

Nelle sale Italiane dal: 13/12/2017

incasso box office: 14.687.404 Euro

Nelle sale USA dal: 15/12/2017

incasso box office: 591.549.584 Euro

Che voto dai a: Star Wars - Gli Ultimi Jedi

Media Voto Utenti
Voti: 186
6.9
nd