Daisy Ridley sarà la protagonista femminile di Chaos Walking per la Lionsgate

di

Daisy Ridley sarà ancora più impegnata nei prossimi anni. È infatti entrata a far parte del cast dell’ennesima saga trasposta da libri young-adult, intitolata Chaos Walking e scritta originariamente da Patrick Ness. La Lionsgate partirà con l’adattamento del primo libro della saga, intitolato Chaos Walking: The Knife of Never Letting Go.

Doug Liman è stato assegnato alla regia, e Jamie Linden ha scritto la più recente versione della sceneggiatura. Allison Shearmur e Doug Davison sono i produttori.

La sinossi del primo libro della saga, edito in Italia con il titolo di Chaos 1: La Fuga, recita quanto segue:

Esiste un posto in cui si parla senza dire nulla. Perché tutti sentono i pensieri degli altri, anche se non vogliono. Giorno e notte, lontano e vicino, il Rumore ti raggiunge sempre. Gioia, paura, rimpianto, speranza: non c'è scampo al caos incessante che ronza nell'aria e affligge gli uomini di Prentisstown come un morbo, dopo aver sterminato le donne. Eppure anche nel Rumore è possibile mentire. Todd è l'ultimo nato al villaggio, parla una lingua tutta sua e presto compirà tredici anni, l'età in cui nella comunità si diventa adulti. Un evento tanto atteso e dalle conseguenze inimmaginabili, protette da un segreto che tutti seppelliscono sotto strati di pensieri. Ma Todd sta per scoprire che esiste un buco nel Rumore, un nucleo di silenzio che nessun pensiero può sporcare, e che non è vero che tutte le donne sono scomparse. Da questo momento Todd dovrà correre e fuggire lontano, con il solo aiuto di un cane, un coltello e una ragazza, alla ricerca della verità.

Lo scrittore Patrick Ness ha visto realizzare recentemente un altro lungometraggio tratto da uno dei suoi libri per ragazzi, intitolato A Monster Calls e in uscita nelle sale americane il 14 ottobre 2016.

La produzione di Chaos Walking partirà non prima del prossimo anno, ma Daisy Ridley, oltre al suo impegno nei prossimi film della saga di Star Wars, sarà anche nel cast di Kolma, remake di un telefilm israeliano prodotto da J.J. Abrams, e lavorerà anche al film The Lost Wife prodotto da Robbie Brenner.

FONTE: CS
Quanto è interessante?
0