di

Il 2018, ormai giunto al termine, è stato un anno davvero ricco per gli amanti dei fumetti e in particolare dei cinecomic. Svariate sono state le produzioni arrivate nei cinema di tutto il mondo, scopriamo però le migliori nel nostro video speciale.

Dopo i recenti lavori dedicati a Spider-Man, la Sony e la Marvel sono tornate a lavorare insieme per dare spazio a uno degli anti-eroi più amati dagli appassionati: Venom. Anche se il film con protagonista Tom Hardy non ha convinto tutti all'unanimità, ci siamo comunque trovati dinanzi a un titolo divertente e appassionante, con al centro un'icona del mondo dei fumetti davvero affamata e arrabbiata - e chissà cosa accadrà con l'ipotetico arrivo futuro della furia rossa Carnage.

A proposito di anti-eroi, come non scegliere nella cinquina dei migliori cinecomic dell'anno quel mattacchione di Deadpool 2? Il mercenario chiacchierone, in grado di rigenerare ogni parte offesa del suo corpo, è tornato in sala portando con se una vagonata di risate, entrando di diritto nella nostra Top 5. Stessa cosa vale per Ant-Man and the Wasp, con il micro-supereroe dell'universo Marvel capace di diventare un mattatore gentile, certo non alla stessa altezza di Black Panther, l'eroe che ha conquistato l'America all'inizio del 2018. Spostandoci a guardare l'intero universo, c'è stato un solo padrone assoluto, Thanos di Avengers: Infinity War, senza troppi dubbi il miglior cinecomic dell'anno - aspettando Endgame.

Quanto è interessante?
2