Daft Punk Unchained: primo trailer del documentario sui Daft Punk

INFORMAZIONI FILM
di

Dalle strade di Parigi a oggi, dai Darlin' ai Daft Punk, un duo di squinternati musicisti che in trent'anni di storia hanno saputo farla, la storia. Quella della musica elettronica. Dinanzi a un successo divenuto fenomeno, arriva il documentario sulla storia del duo, Daft Punk Unchained.

Il documentario, girato da Hervé Martin Delpierre, è il primo film indipendente che esplora il fenomeno pop di questi ultimi vent'anni, i Daft Punk. Attraverso un racconto di finzione e realtà, segreti e comportamenti scostanti, Thomas Bangalter e Guy-Manuel de Homem-Christo, i fondatori del gruppo, hanno creato un universo artisticamente unico, che finalmente verrà raccontato in questa produzione BBC Worldwide France.

La storia attraverserà tutte le fasi salienti della loro carriera, partendo dalle prime serate a Parigi, nelle scuole, fino al loro storico concerto al festival di Coachella nel 2006, arrivando al trionfo nel 2014 ai Grammy Awards con Random Access Memories. Nascondendo le proprie facce, presentandosi sempre come dei robot sul palco, nell'epoca dei social network e di internet, i Daft Punk sono riusciti a diventare un simbolo, spiegando nel documentario il perché di questa scelta e come affrontarla nella quotidianità. Grazie a delle interviste esclusive realizzate con amici e collaboratori stretti, il documentario conterrà anche contributi di Pharrell Williams e di Nile Rodgers, fino a Giorgio Moroder, Kanye West, Michel Gondry, Paul Williams, Peter Lindbergh, Leji Matsumoto e Pete Tong.