Cymbeline: nuovo trailer e prima clip per l'adattamento cinematografico da Shakespeare

di

È disponibile un nuovo trailer per Cymbeline, moderno adattamento cinematografico dall'omonima opera teatrale di William Shakespeare (in italialiano Cimbelino), con protagonista Ed Harris. Il film, che verrà presentato oggi pomeriggio al Festival di Venezia nella categoria "Orizzonti", è diretto da Michael Almereyd, che già aveva portato sullo schermo una versione "moderna" dell'Amleto (Hamlet 2000). 

Nel cast, oltre al protagonista, avremo Ethan Hawke, Milla Jovovich, John Leguizamo, Penn Badgley, Dakota Johnson, Anton Yelchin. Trovate qui sotto il nuovo trailer e la prima clip dal film.

Questa è la sinossi ufficiale della pellicola: La giovane figlia del leader di una gang decide di disobbedire al padre e sposare l'uomo che ama. Ma il padre non si dà per vinto e costringe la figlia a divorziare: l'uomo amato dalla ragazza partirà per l'esilio mentre lei rimarrà reclusa nelle sue stanze finché non si deciderà a sposare il prescelto del padre. Quattordici anni dopo Hamlet, Hawke e Almereyda tornano a lavorare assieme per adattare per il grande schermo un'altra opera di William Shakespeare.