Cruella: Emma Thompson in trattative per raggiungere Emma Stone nel cast del live-action

Cruella: Emma Thompson in trattative per raggiungere Emma Stone nel cast del live-action
INFORMAZIONI FILM
di

Secondo quanto riportato dall'autorevole Variety, Emma Thompson sarebbe in trattative per unirsi al cast del live-action dedicato al villain del classico Disney La carica dei 101, ovvero Crudelia De Mon, in Cruella.

La Disney è pienamente focalizzata sulla realizzazione dei suoi live-action, ovvero i riadattamenti dei suoi classici d'animazione con attori in carne e ossa; dopo aver appena diffuso il primo trailer di Maleficent 2, arriva dunque la notizia che Cruella potrebbe aver aggiunto al suo cast la celebre attrice britannica vincitrice di due Premi Oscar.

Per la Thompson non si tratterebbe della prima esperienza nel mondo dei remake in live-action Disney, in quanto ha già fatto parte del cast vocale del remake in live-action de La bella e la bestia con Emma Watson, prestava la propria voce al personaggio di Mrs. Bric (Mrs. Potts nell'originale). Attualmente non è stato rivelato quale ruolo l'attrice andrebbe a ricoprire nel film con la Stone, con il progetto che è ormai in sviluppo da svariati anni.

Solo recentemente, con la diffusione del nuovo listino delle uscite Disney/Fox, è stato confermato che l'uscita in sala di Cruella è prevista per il 23 dicembre 2020, quindi a questo punto le riprese del film dovranno svolgersi entro quest'anno. Alla regia troveremo Craig Gillespie, già apprezzato per il suo ultimo lavoro, il biopic Tonya, con Margot Robbie.

Ritroveremo Emma Thompson nell'imminente Men in Black: International, al fianco di Chris Hemsworth e Tessa Thompson e in uscita a giugno, nella commedia Late Night e nel nuovo film natalizio di Paul Feig intitolato Last Christmas.

Il prossimo live-action Disney a sbarcare nelle sale è Aladdin, di Guy Ritchie, in arrivo il 22 maggio prossimo.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
2