Crudelia, parla Emma Stone: "Non è come il Joker di Todd Phillips"

Crudelia, parla Emma Stone: 'Non è come il Joker di Todd Phillips'
INFORMAZIONI FILM
di

Dopo la pubblicazione del primo trailer ufficiale, si sono davvero sprecati in rete i commenti circa la somiglianza stilistica, contenutistica e narrativa tra la Crudelia di Emma Stone e il Joker di Joaquin Phoenix, ma a sentire la diretta interprete del film di Craig Gillespie tra i due personaggi ci sarebbero molte differenze.

In una recente intervista con Total Film, infatti, sia la Stone che il regista hanno parlato di queste apparenti somiglianze. L'attrice ha dichiarato: "È molto diverso dal Joker in tanti modi diversi. Non paragonerei mai a Joaquin Phoenix. Vorrei invece essere più simile a lui". E il regista ha invece sostenuto: "Ci sono diversi elementi davvero profondi ed emotivi che spingono Crudelia verso il lato oscuro e malvagio. In questo senso sì, può dirsi simile a Joker. Ma è decisamente qualcosa di diverso. È pensato per dare un background accurato a Crudelia, ma il film sarà ricco di humor e divertimento. Ci sono molte battute e un ritmo assolutamente delizioso nello stile, che è differente da Joker".

Il nuovissimo lungometraggio live-action racconterà la 'storia delle origini' della famigerata Crudelia de Mon: ambientato nella Londra degli anni '70 durante la rivoluzione punk rock, segue una giovane truffatrice di nome Estella, una ragazza intelligente e creativa determinata a farsi un nome nell'ambienta dell'alta moda.

La ragazza fa amicizia con una coppia di giovani ladri che apprezzano il suo appetito per il male e insieme il trio riesce a costruirsi una reputazione nel sottobosco di Londra. Un giorno, il gusto di Estella per la moda cattura l'attenzione della baronessa von Hellman, una leggenda della moda interpretata dalla due volte vincitrice dell'Oscar Emma Thompson. Ma la loro relazione mette in moto una serie di eventi e rivelazioni che porteranno Estella ad abbracciare il suo lato più malvagio e diventare la vendicativa Crudelia.

Cruella è stato diretto da Craig Gillespie (I Tonya) da una sceneggiatura di Dana Fox e Tony McNamara, a sua volta basata su una storia di Aline Brosh McKenna, Kelly Marcel e Steve Zissis.

Il film uscirà al cinema e su Disney+ (in abbonamento) il prossimo 28 maggio 2021.

FONTE: Total Film
Quanto è interessante?
2