Crow: The Legend, il cortometraggio vola su Oculus

Crow: The Legend, il cortometraggio vola su Oculus
di

Crow: The Legend, il nuovo cortometraggio animato di Baobab Studios, diretto dal regista della saga di Madagascar Eric Darnell, vi permetterà di vivere il passato in un modo nuovo e audace, grazie alla meraviglia della realtà virtuale.

Impreziosito dalle voci di John Legend, Oprah Winfrey e Constance Wu, il film rappresenta una nuova collaborazione tra Baobab Studios e Oculus Studios ed è visibile su Rift, Go e Gear VR.

Crow: The Legend unisce narrazione e musica con la VR come nessuno aveva mai fatto prima. La realtà virtuale è un mezzo incredibile per ispirarci ad affrontare un viaggio alla scoperta di sé stessi e trovare la propria strada in momenti di difficoltà", spiega John Legend. "Alla luce di ciò che sta accadendo nel mondo di oggi, è un messaggio profondo che persone di ogni estrazione sociale possono far proprio”.

Crow: The Legend permette di avere un ruolo attivo mentre intorno allo spettatore si sviluppa la storia che narra la leggenda del Corvo dei nativi americani. Indossando il visore si entra nei panni de "Lo Spirito delle Stagioni", con il potere di influenzare il tempo e l'ambiente circostante, utilizzando i controller Touch. "Con un semplice gesto delle mani si potrà far crescere i fiori, far scendere la neve e far soffiare il vento", dice Eric Darnell, Chief Creative Officer di Baobab e Regista di Crow: The Legend. "Si può anche suonare la 'musica dell'universo' come un direttore d'orchestra. Tutto questo è non solo potente, intuitivo e semplice, ma aiuta anche lo spettatore a concentrarsi su ciò che conta davvero".

Per portare alla luce Crow: The Legend, Baobab ha collaborato con Native Americans in Philanthropy (NAP). Sarah Eagle Heart, CEO di NAP, è la voce del personaggio Luna. "Condividiamo la saggezza attraverso la narrazione, con storie tramandate da molte generazioni nel corso di migliaia di anni", dice Eagle Heart. "Siamo emotivamente, fisicamente e spiritualmente connessi a queste storie che ci insegnano il bene e il male, e di danno una visione su come vivere appieno la propria vita".

Crow: The Legend è una storia importante da raccontare, non solo per il suo valore culturale, ma anche per la sua capacità di innescare un cambiamento all'interno della stessa industria creativa. "Durante la sua progettazione, io e Baobab abbiamo scoperto che ci sono pochi creatori nativi americani all'interno dell'industria VR", dice Eagle Heart. "Questo non era dovuto alla mancanza di interesse, ma piuttosto all'assenza di opportunità". In risposta a questa lacuna, Native Americans in Philanthropy hanno collaborato con Baobab, Vision Maker Media e Longhouse Media per creare la #GenIndigenous, un’associazione che ha l'obiettivo di sviluppare dei percorsi di crescita all'interno del mondo VR per i giovani nativi americani."

Dopo Asteroids! e Invasion!, premiati agli Emmy Award, Crow: The Legend è stato realizzato con Unity ed è il progetto più ambizioso dei Baobab Studios.