Crimes of the Future ad agosto in Italia: Lucky Red svela la data d'uscita di Cronenberg

di

Entra ufficialmente nel listino di Lucky Red l'attesissimo body horror Crimes of the future di David Cronenberg, il grande ritorno dell'autore canadese a otto anni di distanza dal suo precedente lungometraggio Maps to the stars.

Tra i registi più amati dagli appassionati di horror e thriller, Cronenberg è tornato a far parlare di sé presentando al Festival di Cannes Crimes of the Future: dopo La promessa dell’assassino, A History of Violence e A Dangerous Method, ancora una volta David Cronenberg sceglie Viggo Mortensen come protagonista, e ad affiancarlo questa volta nel cast ci saranno anche le acclamate attrici Léa Seydoux e Kristen Stewart.

Crimes of the future, che prende il titolo dal suo precedente film del 1970 senza però esserne il remake diretto, segna il ritorno del regista al genere del body horror, già affrontato in film come Shivers, Rabid, The Brood, La mosca e tanti altri, mescolandolo alle atmosfere psicologiche di Inseparabili ed erotiche di Crash: un'opera sconvolgente ed estrema, viscerale, in cui Cronenberg torna ad esplorare l’evoluzione dell’uomo e del pianeta in relazione alla tecnologia e all'arte. Una visione fuori dagli schemi, un film di fantascienza spiazzante che racchiude in sé tutti i temi, attualissimi, della filmografia dell’autore canadese, dal corpo fluido al parlato, un film nel quale il vedere diventa il sentire, che però è soprattutto un sentire fisico.

Crimes of the Future arriverà in Italia dal 24 agosto. Per altri contenuti guardate il nuovo poster ufficiale di Crimes of the Future.