Creed, Michael B. Jordan dal cinema al fumetto: sarà l'autore di North

di

Michael B. Jordan dopo aver vestito i panni di un supereroe si prepara a scrivere la storia del proprio eroe. Stando a quanto riportato da Hollywood Reporter, il protagonista di Creed e di Fantastic Four ha deciso di collaborare con Nathan Edmondson per scrivere North, un action spy comic.

Il fumetto conterrà anche le illustrazioni di Denys Cowan, vincitore del premio Eisner, oltre a Bill Sienkiewicz e Bettie Breitweiser. Edmondson, recentemente impegnato in alcune storie della Vedova Nera e di Punisher, è anche responsabile della creazione del fumetto Who is Jake Ellis? e The Activity. Entrambe sono attualmente in sviluppo rispettivamente nelle mani di 20th Cenury Fox e Paramount. North, invece, il fumetto che Edmondson scriverà insieme con Michael B. Jordan, si concentra sulla storia di un soldato che accetta di essere sottoposto a un programma top-secret per diventare una superspia. Ma una volta entrato nell'organizzazione si rende conto di quanto pericoloso sia tale programma e che conseguenze avrà questa sua scelta. Durante un'operazione, tra l'altro, verrà presto tradito dall'organizzazione e scoprirà velocemente tutto il suo potenziale, decidendo di vendicarsi sia del tradimento che dei torti subiti.

Il libro sarà pubblicato dall'editore Dark Horse Comics nel 2016, senza un mese e una data precisa. Chissà che Michael B. Jordan, vista l'influenza attuale nell'ambiente cinematografico, non riesca a portarla già al cinema in breve tempo.