Creed II: Sylvester Stallone torna nei panni di Rocky nel nuovo poster ufficiale

di

Lo Stallone Italiano è tornato nel nuovo poster ufficiale di Creed II: in occasione del settantaduesimo compleanno di Sylvester Stallone, Warner Bros. ed MGM hanno pubblicato la nuova immagine dell'attore nei panni di Rocky Balboa.

Creed II è il nuovo capitolo della saga di Rocky e seguito diretto di Creed, straordinario successo del 2015 acclamato dalla critica e dal pubblico capace di incassare oltre $170 milioni al botteghino mondiale e arrivare a competere per l'Oscar.

Ryan Coogler (Black Panther), regista del primo film, torna nel franchising come produttore esecutivo per la regia di Steven Caple Jr., che nel 2016 ha diretto l'acclamato dramma The Land. Qui sotto la sinossi ufficiale.

La vita è diventata un atto di bilanciamento per Adonis Creed (Michael B. Jordan). Tra gli impegni personali e l'allenamento per il suo prossimo grande combattimento, si trova di fronte alla sfida della sua vita. Il dover affrontare un avversario i cui legami affondano nel passato della sua famiglia non fa altro che intensificare l'attesa per la sua imminente battaglia sul ring. Rocky Balboa (Sylvester Stallone) è lì al suo fianco per sostenerlo, e i due affronteranno la loro eredità condivisa, chiedendosi per cosa valga la pena combattere e scoprendo che nulla è più importante della famiglia. Creed II è un ritorno alle origini per riscoprire ciò che ti ha reso un campione e ricordare che, ovunque tu vada, non puoi sfuggire alla tua storia.

Nel cast anche Tessa Thompson nei panni di Bianca, Phylicia Rashad nei panni di Mary Anne, Wood Harris nei panni di Tony 'Little Duke' Burton, e Andre Ward nel ruolo di Danny 'Stuntman' Wheeler. Tra le new entry figurano Florian "The Big Nasty" Munteanu nei panni di Viktor Drago, Dolph Lundgren nel ruolo di Ivan Drago e Russell Hornsby nei panni di Buddy Marcelle.

Creed II sarà distribuito in sala negli Stati Uniti da MGM il 21 novembre 2018 e Warner Bros. Pictures distribuirà il film a livello internazionale (in Italia arriverà il 29 novembre). La sceneggiatura è scritta da Stallone basata su personaggi della serie Rocky. Il film è prodotto da Irwin Winkler, Charles Winkler, William Chartoff, David Winkler, Kevin King-Templeton e Stallone. Coogler, Jordan e Guy Riedel saranno i produttori esecutivi.

Creed II: Sylvester Stallone torna nei panni di Rocky nel nuovo poster ufficiale

CREED 2 fighting the good fight this NOVEMBER!!! #mgm #creed2

Un post condiviso da Sly Stallone (@officialslystallone) in data: