di

Una scena tagliata di Creed II svela la morte di un personaggio conosciuto, una vecchia conoscenza di Rocky. Uno dei suoi ultimi amici, visto che ormai pare che Balboa in Creed II non abbia più intorno nessuna delle amicizie del passato viste negli altri film. E una delle scene tagliate mostra proprio la fine di uno di loro.

Si tratta di Spider Rico, interpretato dal pugile Pedro Lovell, che conobbe Rocky Balboa per la prima volta nelle prime sequenze di Rocky del 1976, quando tra i due si svolge un combattimento.
Il pugile portoricano ricomparve poi nel 2006 in Rocky Balboa, spesso ospite del ristorante di Rocky a Philadelphia, Adrian's, dove insiste per lavare i piatti.
In una delle sequenze tagliate di Creed II e che saranno presenti negli extra del dvd del film si vede Rocky presenziare al funerale di Rico, insieme ad un altro gruppo di persone.
Pare che dopo la morte di Adriana, Spider Rico fosse l'unico amico rimasto a Rocky. Nella commovente sequenza Rocky tiene un elogio funebre per Rico e ricorda poi i suoi affetti del passato, scomparsi: l'allenatore Mickey, Apollo Creed, l'amata Adriana e il miglior amico, Paulie.
"Sono triste perché te ne sei andato, perché sei il mio ultimo amico dei vecchi tempi" conclude commosso Rocky "Ma sono anche contento, perché dovunque tu stia andando, dev'essere meglio di dove sei stato".
I dieci minuti delle scene tagliate di Creed II includono anche una sequenza tra Adonis e Bianca al ristorante, un faccia a faccia tra Viktor e Adonis e tra Rocky e Ivan Drago.

FONTE: ComicBook
Quanto è interessante?
1