Creed II: Michael B. Jordan parla dell'influenza di Dragon Ball Z

Creed II: Michael B. Jordan parla dell'influenza di Dragon Ball Z
di

Esce oggi nelle sale italiane Creed II, il nuovo capitolo spin-off di Rocky che vede come protagonisti Michael B. Jordan nei panni del giovane pugile Adonis Creed e Sylvester Stallone in quelli dell'ormai veterano Rocky.

Jordan, attore che rientra sicuramente tra le star emergenti di Hollywood, durante un'intervista con Rooster Teeth ha parlato di anime insieme a Gray G. Addock, il creatore della web serie animata gen: LOCK, e ha spiegato come Dragon Ball sia stata per lui un ispirazione sul set di Creed II.

"Durante il film, mentre mi alleno, c'è un momento in cui cado per terra e devo rialzarmi," ha raccontato l'attore. "Era un modo di alzarsi leggendario, come quello di Goku o Gohan. Mi ha ricordato quando Gohan aveva il braccio fuori uso durante il combattimento con Cell. Quella scena è stata sicuramente motivata dall'anime."

Il film è diretto dal nuovo arrivato Steven Caple Jr, scelto direttamente dal suo predecessore, Ryan Coogler, qui apparso solo in vesti di produttore. Faranno parte del cast anche Dolph Lundgren, Florian Munteanu, Tessa Thompson e Phylicia Rashad.

Come già accennato, Creed II debutta in Italia proprio oggi 24 gennaio, mentre nelle sale americane è già presente da novembre. Date un'occhiata alla nostra recensione e fateci sapere cosa pensate del film nei commenti.