Creed II: il fantasma di Apollo Creed compare nella prima stesura dello script

Creed II: il fantasma di Apollo Creed compare nella prima stesura dello script
di

Dolph Lundgren ha rivelato la prima stesura dello script di Creed II conteneva anche la presenza del fantasma di Apollo Creed. Il sequel di Creed - Nato per combattere ha visto il passaggio di consegne alla regia tra Ryan Coogler e Steven Caple Jr., con Adonis Creed che torna sul ring per sconfiggere il figlio di Ivan Drago.

Nel corso di una recente apparizione al Monster-Mania 42 di Philadelphia, Dolph Lundgren ha parlato del processo di creazione di Creed II e ha condiviso con i presenti un'interessante rivelazione sulla versione preliminare della sceneggiatura.
Tra una serie di domande e risposte, Dolph Lundgren ha lasciato intendere che ad un certo punto del film il fantasma di Apollo Creed avrebbe fatto la sua apparizione, nonostante la sua scomparsa nella saga.
Dopo aver commentato la comparsa di Brigitte Nielsen nel film ha parlato proprio di Apollo:"Si è trattata di una grande idea quella di riportare indietro il personaggio di Brigitte Nielsen. Nella prima bozza della sceneggiatura doveva essere Apollo a comparire. O meglio, il suo fantasma. Era un po' azzardato, credo che alla fine sia stato meglio far tornare Brigitte" ha ammesso Lundgren.


Il personaggio di Apollo Creed, interpretato da Carl Weathers, venne ucciso proprio da Ivan Drago nel secondo round del match tra i due che si svolse in Rocky IV. Un ritorno piuttosto improbabile e la produzione ha preferito far tornare Brigitte Nielsen.