Crazy & Rich: i due sequel saranno girati back-to-back nel 2020

Crazy & Rich: i due sequel saranno girati back-to-back nel 2020
INFORMAZIONI FILM
di

Come già sapevamo grazie al clamoroso successo ottenuto dalla rom-com Crazy & Rich, la Warner Bros. a dicembre 2018 aveva annunciato di voler realizzare ben due sequel, che sarebbero stati girati back-to-back.

Poche ore fa è arrivata la conferma che le riprese dei due film inizieranno nel 2020: ad annunciarlo è stata una delle star del film, Gemma Chan, durante la premiere di Captain Marvel, film nel quale interpreta Minn-Erva, un soldato della Star-Force dei Kree.

Potete ascoltare l'intervista nel video che trovate in calce all'articolo.

I due sequel saranno rispettivamente basati sui due sequel del romanzo originale che aveva ispirato il primo film, vale a dire China Rich Girlfriend e Rich People Problems. Le sceneggiature sono attualmente in lavorazione, scritte a quattro mani da Adele Lim e Peter Chiarelli, che ha scritto anche la sceneggiatura per il primo film. Il regista John M. Chu, impegnato nelle riprese dell'adattamento cinematografico di In the Heights, tornerà anche nei sequel insieme alla maggior parte dei protagonisti di Crazy & Rich.

Il film, che nella stagione dei premi 2018-19 è arrivato fino ai Golden Globe 2019 (ottenendo le nomination come Miglior film - Musical o commedia e miglior attrice in un musical o commedia per la star Constance Wu), è stato un enorme successo fin dalla sua uscita, ricevendo non solo ampi consensi dalla critica ma anche dal pubblico, che ha risposto permettendo al film di incassare oltre $230 milioni in tutto il mondo.