Crazy & Rich: campione di incassi in USA ma flop sul mercato cinese

Crazy & Rich: campione di incassi in USA ma flop sul mercato cinese
di

Crazy & Rich, commedia diretta da Jon M. Chu, è stata una vera e propria hit sul mercato americano ma non ha ripetuto lo stesso risultato in Cina.

Il film è diventato la rom-com di maggior successo commerciale degli ultimi dieci anni e ha iniziato a battere i primi record già ai tempi delle pre-vendite dei biglietti, e alla sua uscita ha dominato il botteghino statunitense per tre fine settimana consecutivi.

C’era quindi grande attesa per il suo debutto lo scorso weekend in Cina, ma purtroppo la Warner ha incassato una cocente delusione, avendo incassato solo 1.2 milioni di dollari. Non è andata meglio nel resto dei mercati internazionali, dove Crazy & Rich ha racimolato complessivamente solo 64 milioni di dollari.

La storia parla di una ragazza di nome Rachel Chu (Constance Wu), nata e cresciuta a New York, che si ritrova ad accompagnare il suo fidanzato, Nick Young (Henry Golding), al matrimonio del suo migliore amico, che si tiene a Singapore. È la prima volta in Asia per la ragazza e la cosa la entusiasma moltissimo, tuttavia è nervosa per l'incontro con la famiglia di Nick il quale, in verità, le ha nascosto diversi dettagli non del tutto trascurabili sulla sua vita.

Infatti non solo lui è il rampollo di una delle famiglie più ricche del paese, ma anche uno degli scapoli più ambiti e lei, essendo la sua ragazza, diventa un vero e proprio bersaglio per chiunque abbia intenzione di arrivare al cuore del ricco ereditiere.. Poi come se non bastasse, anche la madre di lui non approva la relazione del figlio.

Nel cast di Crazy & Rich: Constance Wu (Fresh Off the Boat), Gemma Chan, Lisa Lu, Ken Jeong, Michelle Yeoh, Henry Golding, Sonoya Mizuno, Chris Pang, Jimmy O. Yang, Ronny Chieng, Remi Hii e Nico Santos (Superstore).

Crazy & Rich è stato girato a Singapore ed è uscito nelle sale statunitensi il 15 agosto scorso, il 16 in quelle italiane.

FONTE: ScreenRant
Quanto è interessante?
1

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.