Costumi meno appariscenti in Birds of Prey e tanta azione in The Batman: i nuovi rumor DC

Costumi meno appariscenti in Birds of Prey e tanta azione in The Batman: i nuovi rumor DC
INFORMAZIONI FILM
di

Di Birds of Prey non si è mai smesso di parlare da mesi, mentre sull'atteso e complicatissimo The Batman di Matt Reeves se ne sono dette di tutti i tipi, ma è oggi il sito Revenge of the Fans che torna a porre l'accento su entrambi i progetti DC, riportando alcuni rumor non confermati.

Stando infatti al sito, mentre Aquaman di James Wan si è presentato al cinema con un costume design coloratissimo, sgargiante e molto fedele ai fumetti originali, Birds of Prey (and The Fantabolous Emancipation of One Harely Quinn) diretto da Cathy Yan avrà dei costumi molto veno vistosi, ben più minimali e differenti, andando in una direzione completamente opposta al collega, che significa anche diversificazione creativa e libertà in termini artistici e produttivi.

La stessa regia ha confermato di avere delle idee molto interessanti per i costumi delle protagoniste, ma i rumor darebbero questi concept come "molto meno appariscenti del solito". Ciò dovrebbe significare - sempre se confermato - che Huntress e Black Canary, ad esempio, non avranno delle tute fedeli al materiale originale, con un'estetica invece molto vicina a quella di Suicide Squad, più realistica, meno fumettosa. Sperando che almeno Black Mask possa indossare la sua particolarissima... beh, maschera.

Passando invece al The Batman di Reeves, si dice che la seconda e si spera ultima stesura della sceneggiatura firmata dallo stesso regista abbia "enormemente amplificato lo spettacolo", che tradotto dovrebbe significare che dovremmo aspettarci molta azione in un film che era stato precedentemente presentato come un film quasi Fincheriano. Nei toni, viene poi paragonato al Batman: Anno Uno di Frank Miller, nonostante non sia in alcun modo una storia d'origini sul Cavaliere Oscuro.

E per concludere, sembrerebbe che la Warner Bros voglia puntare a una data d'uscita per il 2021, il che avrebbe senso stando anche ai report che vorrebbero le riprese previste per il prossimo autunno.

Quanto è interessante?
4

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.