Cosa sta accadendo con le riprese aggiuntive di X-Men: Dark Phoenix?

Cosa sta accadendo con le riprese aggiuntive di X-Men: Dark Phoenix?
di

Nonostante l'acquisizione della Fox da parte della Walt Disney Pictures, e dii un rumor (poi smentito), sulla cancellazione della release, X-Men: Dark Phoenix arriverà nei cinema di tutto il mondo a febbraio 2019.

Però c'è da dire che, al momento, sono in corso delle riprese aggiuntive di X-Men: Dark Phoenix e sono in rete ben due report contrastanti l'uno con l'altro. A quale credere? Noi vi riportiamo entrambi.

Secondo il sito LaPresse le riprese aggiuntive del cinecomic ispirato ai fumetti della Marvel sarebbero... enormi! Secondo il report del sito, la Fox avrebbe ordinato ben tre mesi di riprese aggiuntive per il progetto con la possibilità che il film venga rigirato quasi totalmente.

Al contrario, Collider smentisce i report di LaPresse e afferma che le riprese - che partiranno a breve a Montreal - dureranno soltanto tre settimane e costeranno 10 milioni di dollari. Si parla di aggiungere qualche sequenza d'azione nel terzo atto, qualche nuova scena drammatica e qualche aggiunta qua e là.

Nessuno dei due report, al momento, è confermato.

Dark Phoenix è diretto da Simon Kinberg, già sceneggiatore e produttore di numerosi capitoli precedenti della saga, e qui al suo debutto alla regia; come sempre Kinberg ha anche curato la sceneggiatura di questo episodio. James McAvoy, Nicholas Hoult, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Evan Peters, Tye Sheridan, Sophie Turner, Kodi Smit-McPhee e Alexandra Shipp riprenderanno i loro ruoli anche in questo nuovo episodio prequel della saga sui mutanti dei fumetti della Marvel. L'attrice Jessica Chastain, invece, interpreterà la villain del film.