Cosa spaventa Pennywise? Bill Skarsgard rivela il film che lo ha terrorizzato di più

di

Dopo essersi dichiarato disponibile a tornare per un prequel di IT, ambientato prima ancora di conoscere i Perdenti, decenni o addirittura secoli prima della Derry per come noi la conosciamo, l'interprete di Pennywise, Bill Skarsgard, ha avuto modo di rivelare il titolo del suo horror preferito.

Sempre all'intero della stessa intervista di Entertainment Weekly, infatti, all'attore è stato chiesto molto semplicemente di rivelare la paura più grande di Pennywise, riferendosi ovviamente a ciò che spaventa maggiormente Skarsgard stesso. In effetti, la domanda era proprio relativa al film che più di tutto lo ha terrorizzato. L'attore ha risposto:

"Un film che per me è diventato una vera ossessione ultimamente è questo titolo sudcoreano chiamato The Wailing. Lo considero davvero molto particolare, davvero strano e decisamente inquietante e spaventoso. Lo consiglio a tutti coloro che amano questo filone horror più astratto. Vi assicuro che non lo dimenticherete facilmente".

In IT: Capitolo Due i Perdenti guidati da Bill Denbrough tornano a Derry 27 anni dopo gli eventi dell'estate del 1989 che li hanno visti combattere contro il terrificante Pennywise il Clown, tornato adesso per saziare il suo appetito e per distruggere i Perdenti una volta per tutte. Peccato che sia anche la loro missione distruggere per sempre IT.

Il film è già nelle sale. Di The Wailing vi proponiamo invece il trailer in calce.