Cosa pensano i Russo della teoria sul minutaggio del MCU?

Cosa pensano i Russo della teoria sul minutaggio del MCU?
di

Elaborare teorie sempre più fantasiose sul Marvel Cinematic Universe e tutto ciò che vi orbiti attorno è sempre stato uno degli sport preferiti dei fan Marvel, sempre pronti a tentare di indovinare possibili scenari futuri o a cercare eventuali significati nascosti.

Una di quelle che più insistentemente circola nell'ambiente dopo l'uscita di Avengers: Endgame riguarda il minutaggio del Marvel Cinematic Universe e l'ormai celebre frase della piccola Morgan Stark (la cui attrice, tra l'altro, è stata vittima di episodi di bullismo), quel tenerissimo "Ti amo 3000" rivolto al padre Tony prima della buonanotte.

Secondo alcuni fan, infatti, il minutaggio complessivo dei film che compongono queste prime tre fasi dell'universo cinematografico Marvel dovrebbe essere molto vicino ai 3000 minuti, proprio in omaggio alla battuta pronunciata da Lexi Rabe nel film.

Geniale easter-egg o semplice voli pindarici dei fan? I Russo Brothers, a quanto pare, protendono decisamente verso la seconda ipotesi: "Non siamo svegli fino a questo punto, è del tutto casuale!" ha infatti riso Joe Russo, al quale ha fatto subito eco il fratello Anthony: "Già è complicato realizzare film del genere, non esiste proprio mettersi anche a fare calcoli di questo tipo!"

Che siate delusi o che non ci abbiate mai sperato sul serio, comunque, non mancate di rispondere all'appello di Tony Stark: Robert Downey Jr. sta infatti chiamando i fan a raccolta per permettere ad Avengers: Endgame di battere il record di Avatar.