Di cosa parla Wish? La storia del 62esimo Classico animato Disney

Di cosa parla Wish? La storia del 62esimo Classico animato Disney
di

Di cosa parla Wish? Ecco tutto quello che dovete sapere sul62esimo Classico Disney, che esordirà al cinema sotto il periodo di Natale e sarà il portabandiera dei festeggiamenti per il centenario della Disney.

In Wish, la brillante sognatrice Asha esprime un desiderio così potente che viene accolto da una forza cosmica, una piccola sfera di sconfinata energia chiamata Star. Insieme, Asha e Star affrontano un nemico formidabile – il sovrano di Rosas, Re Magnifico – per salvare la sua comunità e dimostrare che quando la volontà di un umano coraggioso si unisce alla magia delle stelle, possono accadere cose meravigliose.

Il film è diretto dal regista premio Oscar Chris Buck (co-regista di Frozen – Il Regno di Ghiaccio, Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle) e Fawn Veerasunthorn (Raya e l’ultimo drago), prodotto da Peter Del Vecho (Frozen – Il Regno di Ghiaccio, Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle) e co-prodotto da Juan Pablo Reyes (Encanto). Jennifer Lee (Frozen – Il Regno di Ghiaccio, Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle) è la produttrice esecutiva, oltre che sceneggiatrice del progetto insieme a Allison Moore (Notte stellata, Manhunt). Le canzoni originali sono firmate dalla cantautrice nominata ai Grammy Julia Michaels e dal produttore/cantautore/musicista vincitore del Grammy Benjamin Rice, mentre la colonna sonora è composta da Dave Metzger.

La data d'uscita di Wish è fissata per il 21 dicembre nelle sale cinematografiche italiane, distribuito da Walt Disney Pictures. Per altri contenuti, scoprite quale sarà la durata di Wish secondo le ultime indiscrezioni.