Di cosa parla Il teorema di Margherita? La trama del nuovo film in uscita al cinema

Di cosa parla Il teorema di Margherita? La trama del nuovo film in uscita al cinema
di

Di cosa parla Il teorema di Margherita? Oltre a Un altro Ferragosto di Paolo Virzì vi segnaliamo che nelle sale cinematografiche italiane è in arrivo anche Il teorema di Margherita, ecco cosa dovete sapere sulla trama del film.

La storia racconta la vicenda di Margherita (Ella Rumpf), una brillante studentessa di matematica presso la Scuola Normale Superiore, il cui futuro sembra essere già pianificato: è l’unica donna del suo corso e sta per terminare la tesi che dovrà esporre davanti ad una schiera di ricercatori. Arrivato il grande giorno, un piccolo errore fa crollare tutte le sue certezze, e Margherita decide quindi di mollare tutto e ricominciare da capo. Il professor Werner (Jean-Pierre Daroussin), che fino ad allora l’aveva seguita con benevolenza, le impone di collaborare con un altro studente, Lucas (Julien Frison), mentre lei stringe la prima amicizia della sua vita con Noa, che vive per la danza. Dopo anni dedicati solo allo studio, Margherita dovrà imparare a destreggiarsi anche nella vita di relazione per cercare di riscattarsi e arrivare ad affrontare il teorema di Goldbach, considerato irrisolvibile, e forse a scoprire l’amore.

Personaggi come quelli impersonati da Jean-Pierre Darroussin e Ella Rumpf sono ricorrenti nei miei film” ha dichiarato la regista Anna Novion nel pressbook del film. “Sono individui che si aggrappano alle loro certezze e che hanno paura di aprirsi agli altri. Poi succede qualcosa che li costringe a cambiare il corso delle cose, a lasciarsi andare e a trasformare la vulnerabilità in forza.

Il teorema di Margherita, scritto e diretto da Anna Novion, sarà nei cinema italiani dal 28 marzo distribuito da Wanted Cinema. Per altri contenuti scoprite 5 film da non perdere ora nelle sale.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione in linea con la nostra pagina etica. Le tariffe potrebbero variare dopo la pubblicazione dell'articolo.

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi