Di cosa parla Lo strangolatore di Boston, nuovo film Disney+ con Keira Knightley

Di cosa parla Lo strangolatore di Boston, nuovo film Disney+ con Keira Knightley
INFORMAZIONI FILM
di

Dopo aver visto il trailer de Lo strangolatore di Boston, andiamo ad esplorare più da vicino di cosa parla il nuovo film esclusiva di Disney Plus con protagonista l'amatissima star di Pirati dei Caraibi Keira Knightley che debutta oggi venerdì 17 marzo sulla piattaforma di streaming on demand.

Il film, tratto da una storia vera, ha per protagoniste le giornaliste pioniere che hanno raccontato la storia dei famigerati omicidi dello Strangolatore di Boston degli anni ’60. La trama segue Loretta McLaughlin (Keira Knightley), una reporter del quotidiano Record-American, che diventa la prima giornalista a trovare una correlazione tra gli omicidi dello Strangolatore di Boston. Mentre il misterioso assassino miete sempre più vittime, Loretta cerca di continuare le sue indagini insieme alla collega e confidente Jean Cole (Carrie Coon), ma il duo si trova ostacolato dal dilagante sessismo dell’epoca. Ciononostante, McLaughlin e Cole portano avanti la storia correndo un grande rischio personale e mettendo a repentaglio le loro stesse vite nel tentativo di scoprire la verità.

Un thriller true-crime largamente ispirato al cinema di David Fincher, sebbene mai ficcante a quei livelli, scritto e diretto da Matt Ruskin e interpretato, oltre che da Keira Knightley e Carrie Coon, anche da Alessandro Nivola (Amsterdam), David Dastmalchian (Dune), Morgan Spector (Homeland - Caccia alla spia), Bill Camp (Joker) e dal vincitore dell’Oscar Chris Cooper (Il ladro di orchidee).

Per altri contenuti guardate il primo trailer de Lo strangolatore di Boston.