Di cosa parla Dampyr? La storia del nuovo cinecomix italiano tratto dal fumetto Bonelli

Di cosa parla Dampyr? La storia del nuovo cinecomix italiano tratto dal fumetto Bonelli
INFORMAZIONI FILM
di

Dampyr si è mostrato nel primo trailer ufficiale pubblicato in queste ore, e in attesa della data d'uscita prevista per il prossimo 28 ottobre vogliamo rispondere alla domanda che tutti gli spettatori più giovani si stanno facendo: di che cosa parla Dampyr?.

Per chi non lo sapesse, Dampyr è ambientato durante la guerra dei Balcani, nei primi anni Novanta, e segue le vicende di Harlan: perseguitato da orribili incubi, Harlan sbarca il lunario fingendosi un Dampyr - che, nella mitologia slava, è un essere mezzo umano e mezzo vampiro - capace di liberare i villaggi da quelle che i superstiziosi abitanti ritengono ingenuamente terribili maledizioni legate al mondo dei vampiri. Ma quando viene convocato dai soldati attaccati da creature assetate di sangue, Harlan scopre la verità: lui è davvero un Dampyr. Mentre cerca di affrontare un terribile “Maestro della Notte”, Harlan dovrà imparare a gestire i suoi poteri e scoprire le sue origini. Ad accompagnarlo una vampira rinnegata e un soldato in cerca di vendetta.

Il film di Dampyr racconterà la genesi del personaggio e adatterà i primi due albi della serie a fumetti pubblicata da Sergio Bonelli Editore: ad oggi la saga conta oltre 300 numeri, dunque qualora il film dovesse avere successo il materiale per nuovi adattamenti di certo non verrà esaurito molto presto.

Non a caso, Dampyr è stato presentato come il primo film del Bonelli Cinematic Universe: quali sono le vostre aspettative? Ditecelo nei commenti.

Quanto è interessante?
1