Di cosa parla Il colore viola? Tutto sul nuovo film con La sirenetta Halle Bailey

Di cosa parla Il colore viola? Tutto sul nuovo film con La sirenetta Halle Bailey
di

Di cosa parla Il colore viola? Dopo la pubblicazione del trailer finale de Il colore viola e l'avvicinarsi della data d'uscita nelle sale italiane, scopriamo tutti i dettagli del nuovo film con protagonista Halle Bailey, la star del remake live-action de La sirenetta.

Il colore viola, diretto da Blitz Bazawule, è ambientato nel Novecento nel sud degli Stati Uniti e racconta la storia di un gruppo di donne afroamericane, che nel corso della loro vita sono chiamate ad affrontare momenti davvero difficili: tra le protagoniste ci sono Celie (Fantasia Barrino), vittima fin dalla giovanissima età di soprusi sia a causa del padre violento e incestuoso sia a causa di un marito alcolizzato, Mister (Colman Domingo), che è stata costretta a sposare. Le cose si complicano quando il genitore tenta di violentare sua sorella minore, Nettie (Halle Bailey), che la donna prende in casa per proteggerla: tuttavia neanche qui Nettie sarà al sicuro, perché attirerà su di sé le attenzioni indesiderate di Mister.

Il colore viola è basato sul romanzo di Alice Walker, già portato sul grande schermo dell'acclamato film di Steven Spielberg, candidato a 11 premi Oscar, ma anche sul musical teatrale e il suo conseguente libro di Marsha Norman. Il cast del remake de Il colore viola include anche la candidata all’Oscar Taraji P. Henson, la vincitrice del SAG Award e nominata al Tony Award Danielle Brooks, l’artista premio Oscar e vincitrice del Grammy Award H.E.R. e l’attrice nominata all’Oscar Aunjanue Ellis-Taylor. La data d'uscita è fissata per l'8 febbraio prossimo nelle sale cinematografiche italiane, grazie a Warner Bros.

Per altri contenuti guardate il trailer originale de Il colore viola.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione in linea con la nostra pagina etica. Le tariffe potrebbero variare dopo la pubblicazione dell'articolo.

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi