Corey Feldman cambia opinione su Michael Jackson: "Non posso più difenderlo"

Corey Feldman cambia opinione su Michael Jackson: 'Non posso più difenderlo'
di

Dopo aver definito di parte il documentario sui presunti abusi sessuali compiuti da Michael Jackson, Corey Feldman ha cambiato la sua opinione in merito al vecchio amico e re del pop.

In un primo momento, infatti, Feldman aveva definito il docmentario Leaving NeverlandOne-sided”, ovvero “di parte”, “narrato da un solo punto di vista”, dato che non è stato documentato nessun contraddittorio, né tantomeno una difesa da parte degli eredi della popstar. Ma una volta trasmessa anche la seconda parte, Feldman pare essersi ricreduto sulle sue dichiarazioni, affermando di non poterlo più difendere. Dichiarando che “è stato un periodo emotivamente importante per me”, Feldman ha chiesto al pubblico di “mettersi nei suoi panni”.

Siete un ragazzino che ha avuti pesanti problemi di abusi sessuali e durante questo periodo guardi qualcuno come Michael Jackson come un amico, una specie di fratello maggiore. E lui era questo per me. Tuttavia, mentre sei amico di questa persona, cominci a sentire sempre più accuse nei suoi confronti da sempre più gente. Arriva un punto in cui, in qualità di difensore delle vittime, del cambiamento di stato affinché le voci delle vittime vengano ascoltate, diventa impossibile per me rimanere della stessa opinione e non almeno considerare cosa è stato detto. Non posso non ascoltare quello che le vittime stanno gridando”. Feldman ha aggiunto che è “molto importante considerare tutti i punti di vista, anche se alcuni di questi ci mettono a disagio”.

Feldman ha ovviamente sottolineato che tra lui e Michael Jackson non è mai accaduto nulla di strano. Nella sua biografia del 2013 ha confessato di aver subito abusi sessuali all’epoca in cui era un ragazzino da gente che lavorava nello spettacolo. Sebbene non voglia più difenderlo, Feldman non vuole nemmeno giudicare Jackson.

Proprio oggi, la Fox e i produttori de I Simpson hanno deciso di rimuovere dal catalogo della serie l'episodio con Jackson protagonista.