Corduroy: Tim Story dirigerà il film per la CBS Films

di

Per più di mezzo secolo, le gesta di un orsacchiotto dei grandi magazzini di nome Corduroy hanno deliziato i giovani lettori di tutto il mondo. Oggi Variety ci informa che un film su Corduroy è entrato in produzione grazie alla CBS Films. Inoltre Tim Story, regista di Fantastici Quattro e Think Like a Man, dirigerà il film.

Lo scrittore e illustratore Don Freeman pubblicò Corduroy nel 1968. La storia racconta di un orso di peluche che stava per essere acquistato da una bambina, Lisa. La madre di Lisa si accorge però che a Corduroy manca un bottone, e così lascia il povero orso a preoccuparsi del fatto che nessuno mai lo vorrà. Quella notte, Corduroy attraverserà l’intero grande magazzino per recuperare il suo bottone mancante.

Freeman pubblicò poi un sequel del libro, A Pocket for Corduroy, dieci anni più tardi. Freeman morì però nel 1978, lo stesso anno in cui il seguito arrivò sugli scaffali delle librerie. Da allora, sono state pubblicate innumerevoli avventure illustrate di Corduroy, che continuano le gesta dell'orso curioso.

Tim Story ha recentemente diretto Ride Along 2, che è uscito nei cinema all'inizio di quest'anno. Un seguito della commedia del 2014 sempre di Story, Ride Along 2 ha visto il ritorno di Kevin Hart e Ice Cube nei panni degli agenti di polizia James Payton e Ben Barber. Complessivamente, i due film di Ride Along hanno incassato più di 278 milioni di dollari al botteghino mondiale. Piani per Ride Along 3 sono stati annunciati il ​​mese scorso con Story nuovamente alla regia.

Alex Ginno e Mark Ross supervisioneranno il film di Corduroy per la CBS Films. Non è stato ancora scelto uno sceneggiatore, ma vi segnaleremo le novità non appena saranno disponibili.