Da Coraline a Mr. Link: i personaggi LAIKA festeggiano il Ringraziamento in un nuovo video

di

Chiamati da Collider ad augurare un felice Giorno del Ringraziamento al pubblico e ai fan statunitensi, i talenti dei LAIKA Studios hanno deciso di realizzare un breve filmato per festeggiare insieme agli appassionati il Thanksgiving, riunendo per la prima volta allo stesso tavolo tutti i personaggi da loro creati.

Insieme al video, comunque, i ragazzi dei LAIKA hanno scelto di condividere anche un video d'appoggio che richiama quelli finali dei loro film, dove mostrano la lavorazione step by step del filmato, ovviamente velocizzato. Ed è sempre affascinante vedere questi talenti al lavoro.

Parlando precedentemente del bellissimo Mister Link, sesto e finora ultimo film dello studio, e di come le novità introdotte nel titolo verranno poi implementate nel prossimo progetto, Nelson Lowrey dei LAIKA Studios ha dichiarato:

"Non posso dire molto, al riguardo. Sceglierò le mie parole con molta cautela per non sembrare neanche una cheerleader della compagnia, ma ammetto che il prossimo film è qualcosa di completamente differente da quanto fatto finora, perché prende tutto ciò che abbiamo imparato dai titoli precedenti e raddoppia lo sforzo produttivo, dato che vogliamo anche inserire queste nuove tecnologie in cui stiamo diventando abbastanza bravi. Non sarà solo più grande e migliore, ma al suo interno ci sarà un uso più intelligente delle tecniche, tanto che credo riuscirà ad aprire la visione dello studio in un modo che sorprenderà davvero molto il pubblico. Quindi sì, so che sembra un'anticipazione di un progetto apparentemente gigantesco, ma sono davvero serio al riguardo".

Cosa ne pensate del filmato? Fatecelo sapere nei commenti.