Constantine, in arrivo un reboot cinematografico? Il rumor parla di un super-produttore

Constantine, in arrivo un reboot cinematografico? Il rumor parla di un super-produttore
di

L'ultima - e sola - volta che abbiamo visto John Constantine di Hellblazer al cinema è stato nell'adattamento di Francis Lawrence del 2005 con protagonista Keanu Reeves, trasferitosi poi in televisione nell'Arrowverse interpretato da Matt Ryan e ora - forse - pronto a un richiestissimo reboot cinematografico.

Stando a quanto confermato anche da Brandon Katz via Twitter, infatti, ci sarebbero delle voci di corridoio che vorrebbero Warner Bros. al lavoro su di un nuovo lungometraggio dedicato a Constantine, a quanto pare - sempre stando al rumor - prodotto nientemeno che da J.J. Abrams attraverso la sua Bad Robot. Altra interessante curiosità è che l'uscita non sarebbe neanche prevista per la sala, perché il film sarebbe in verità in lavorazione per HBO Max, la piattaforma streaming dove DC Films e Warner stanno apparentemente ristrutturando il loro vecchio DC Universe.

Sempre Katz riferisce che la mossa di Warner e DC sarebbe legata a un progetto più ampio di sviluppo della Justice League Dark, adottando questa volta rispetto al passato un processo simile a quello degli Avengers dei Marvel Studios, lasciando partire i protagonisti prima in dei film solisti e poi in un crossover (ci sarebbe infatti anche un film su Zatanna in lavorazione).

Alcune voci aggiunte sosterrebbero inoltre che lo studio stia effettivamente puntando per un sequel-reboot di Constantine con protagonista Keanu Reeves, nome al momento tra i più altisonanti di Hollywood e richiestissimo ovunque. Si legge nel tweet di Katz in risposta a Charles Murphy:

"Ho sentito diverse voci al riguardo. Se tornasse Keanu Reeves gli darebbero modo di estendere ulteriormente la sua popolarità con un personaggio davvero iconico".

Vi lasciamo alla recensione di Constantine con Keanu Reeves.