Connie Britton sarà la moglie di Roger Ailes in Fair and Balanced

Connie Britton sarà la moglie di Roger Ailes in Fair and Balanced
di

Il nutrito cast artistico della pellicola incentrata sull’ex boss di Fox News, Roger Ailes, si arricchisce sempre di più con l’ultimo ingresso rappresentato dall’attrice statunitense Connie Britton (American Horror Story). L’interprete è stata ingaggiata per il ruolo di Beth Ailes, moglie di Roger.

Il lungometraggio diretto dal regista Jay Roach su Roger Ailes è solamente uno dei progetti in fase di sviluppo su questa figura tanto discussa negli anni passati. Al momento, infatti, è in fase di sviluppo una miniserie televisiva voluta da Showtime con Russell Crowe nel ruolo di Ailes. Il serial sarà un adattamento per il piccolo schermo del libro di Gabriel Sherman, The Loudest Voice in the Room.

L’arco narrativo preso in considerazione nel film diretto da Jay Roach si concentrerà in larga parte sull’ultima fetta di vita dell’ex capo di Fox News, una parentesi segnata da denunce sporte da diverse donne che lo accusavano di molestie sessuali. Tra i nomi di spicco della pellicola figurano Nicole Kidman nei panni di Gretchen Carlson, ex conduttrice di Fox News che denuncerà Roger Ailes nell’estate del 2016 per i medesimi reati di cui sopra, Margot Robbie (Suicide Squad) sarà una fittizia produttrice associata di Fox News, mentre il premio Oscar Allison Janney (Tonya) sarà Susan Estrich, l’avvocato di Ailes che lo rappresenterà legalmente nelle sue battaglie in aula. A chiudere la cerchia del cast c’è l’interprete Kate McKinnon (Ghostbusters), Mark Duplass ed Alice Eve. Charlize Theron, immortalata nei giorni scorsi sul set del film, è la conduttrice Megyn Kelly, mentre Malcolm McDowell sarà il mogul Rupert Murdoch.

Ad impersonare la figura dell’ex capo di Fox News sarà John Lithgow, uno dei volti conosciuti anche al pubblico della serialità televisiva per la sua partecipazione nello show Netflix The Crown in cui ha magistralmente assunto le sembianze e la burberità dell’ex Primo Ministro Winston Churchill.

Oltre alla lunga carriera televisiva, culminata nel 1996 con la nomina di CEO alla Fox News da parte del magnate Rupert Murdoch, Roger Ailes è stato nel corso della vita un forte sostenitore del Partito Repubblicano, al punto da rivestire il ruolo di consulente per numerosi presidenti degli Stati Uniti quali Richard Nixon, Ronald Reagan, George H. W. Bush e Donald Trump.