New Mutants sarà distribuito con un rating PG-13: farà parte del MCU?

New Mutants sarà distribuito con un rating PG-13: farà parte del MCU?
di

Più ci si avvicina alla data di uscita, fissata dalla Disney per il 3 aprile prossimo, New Mutants inizia a diventare sempre più concreto, dopo anni e anni di voci, speculazioni, rumor e dietrofront.

E più questo senso di concretezza aumenta, più viene rinvigorito da ulteriori notizie ufficiali: col nuovo trailer in arrivo nei prossimi giorni (pensate il primo arrivò ad ottobre 2017) e la conferma che il film distribuito sarà in versione director's cut, il fumettista Bill Sienkiewicz ha confermato che il film ha ottenuto una valutazione PG-13.

Nelle sue parole, “Film spaventoso con PG-13. L'atmosfera, il mistero e il tono della direzione di Josh lo fanno funzionare. Il cast è stellare, non rispecchia i tropi dell'orrore in cui i protagonisti si dividono uno ad uno come idioti solo per farsi ammazzare. Sono una squadra unita; forgiata dall'orrore, e questa è una nuova interpretazione del genere. Bravo Josh & Co.

Il celebre disegnatore, come potete vedere nel post in calce all'articolo, ha ricondiviso l'informazione dal profilo del regista Josh Boone.

Ricordiamo che il cast include Anya Taylor-Joy (Magik), Charlie Heaton (Cannonball), Maisie Williams (Wolfsbane), Alice Braga (Dr. Cecilia Reyes), Henry Zaga (Sunspot), Blu Hunt (Mirage) e Happy Anderson (Reverendo Sinclair). Non è ancora chiaro se il film farà del Marvel Cinematic Universe, nonostante alcuni rumor abbiano suggerito che il montaggio sarebbe stato ritoccato dai Marvel Studios nei mesi seguenti all'acquisizione della Fox da parte di Disney.

Che il PG-13, marchio di fabbrica dell'Universo di Kevin Feige, sia un'ulteriore indizio in tal senso? Del resto il produttore presto o tardi introdurrà gli X-Men nel MCU e chissà che il film di Boone, aiutato dal fatto che dopo praticamente tre anni dalla sua presentazione è ancora un mistero assoluto per tutti, non abbia fornito un pretesto per fare il primo passo verso Xavier e soci.

Staremo a vedere.