Confermato un 'cameo' vocale in Spider-Man: Un Nuovo Universo, la sceneggiatura è online

Confermato un 'cameo' vocale in Spider-Man: Un Nuovo Universo, la sceneggiatura è online
di

Spider-Man: Un Nuovo Universo, uscito in Italia lo scorso 25 dicembre, include numerose sorprese e citazioni dall'universo fumettistico di Spider-Man ma anche dal mondo cinematografico e televisivo del personaggio dei fumetti della Marvel.

Adesso lo stesso Phil Lord ha confermato una sorta di 'cameo' vocale - o forse dovremmo dire 'omaggio' - all'interno di Spider-Man: Un Nuovo Universo. Nel corso della sequenza iniziale, mentre Peter Parker racconta la sua 'storia', vediamo anche l'iconica scena con zio Ben che gli dice che 'da grandi poteri derivano grandi responsabilità'. In pochi, però, hanno notato che, in originale, quella frase è estrapolata direttamente dal primo Spider-Man (2002) di Sam Raimi!

Infatti, come confermato da Lord su Twitter, quella frase è stata pronunciata da Cliff Robertson, l'indimenticato interprete dello zio Ben nella prima trilogia di Sam Raimi. Un omaggio, da parte dei realizzatori, a quella saga che, nel bene o nel male, non solo ha aiutato a sdoganare il genere del cinecomic nel mondo ma ha reso ancor di più popolare il personaggio anche tra i non lettori di comics.

Intanto la Sony Pictures, in vista delle possibili nomination agli Oscar, ha reso possibile (e gratuito) il download dell'intera sceneggiatura della pellicola: potete leggerla cliccando qui.