Confermato! Arriva il film d'animazione su Super Mario Bros.!

di

La notizia lanciata lo scorso novembre è stata confermata ufficialmente. Avremo un film d'animazione totalmente dedicato al personaggio di Super Mario Bros.! La pellicola sarà realizzata dalla Illumination Entertainment in collaborazione, ovviamente, con Nintendo.

L'annuncio è stato fatto quest'oggi da Tatsumi Kimishima. Trovate il tweet ufficiale di conferma proprio qui sotto, in calce alla notizia.

Super Mario Bros., che vedrà per protagonista - ovviamente - Mario, sarà prodotto da Chris Meledandri, fondatore e CEO della Illumination, e da Shigeru Miyamoto della Nintendo. La pellicola sarà co-finanziata dalla Universal Pictures che la distribuirà in tutto il mondo.

Nintendo e Universal sono già partner al di fuori dell’ambiente cinematografico, dal momento che lo studio ospita alcune attrazioni a tema Nintendo Land in tre dei loro parchi giochi. La Illumination, insieme alla Universal, non ha certo bisogno di presentazioni, essendo l’artefice del successo internazionale della serie dedicata a Cattivissimo me e ai Minions, attualmente il franchise d’animazione più redditizio di sempre con un incasso di quasi 4 miliardi di dollari nel mondo.

Una pellicola in live-action su Super Mario è stata prodotta nel lontano 1993 e fu un flop. Nel cast contava Bob Hoskins, John Leguizamo, Dennis Hopper, Samantha Mathis, Fisher Stevens, Fiona Shaw e Richard Edson. Assunse uno status di cult con il tempo.