Confermati i cameo di Stan Lee in Avengers: Endgame e Spider-Man: Far From Home

Confermati i cameo di Stan Lee in Avengers: Endgame e Spider-Man: Far From Home
di

Nel corso di una recente intervista concessa a ET Online, Kevin Feige ha potuto parlare finalmente del tributo a Stan Lee in Captain Marvel e di come i suoi cameo non siano ancora esauriti.

L’intervistatore ha chiesto in maniera diretta, quindi, se il pubblico vedrà il consueto cameo del compianto fumettista in Avengers: Endgame e in Spider-Man: Far From Home e la risposta è stata affermativa per entrambe le pellicole in arrivo. “Ne abbiamo girati ancora un altro paio [dopo Captain Marvel], quindi sì, dovrebbe essere l’ultimo [in Spider-Man: Far From Home]”.

Nel cinecomic con protagonista Brie Larson Lee e Carol Danvers si incontrano brevemente all’interno di un treno, sul quale l’eroina è a caccia di un fuggitivo Skrull. Lee in quel momento sta leggendo lo script di Generazione X e si sta esercitando per la sua battuta nel film di Kevin Smith del 1995: “Trust me, I’m a believer”. A quel punto vediamo stampato sul volto dell’eroina un sorriso piuttosto commosso; lo spezzone che inizialmente avrebbe dovuto essere semplicemente divertente, è stato cambiato in corso d’opera dopo la notizia della morte di Stan Lee: il risultato è quindi un misto tra sano divertimento e commozione.

La storia di Captain Marvel è ambientata nel 1995 e segue la guerriera galattica Vers mentre usa i suoi poteri e la sua saggezza per risolvere una guerra fra razze aliene che arriva a minacciare la Terra. Nel corso dell'avventura scoprirà parti del suo passato, insieme ad un giovane agente dello S.H.I.E.L.D. di nome Nick Fury.

Prodotto dai Marvel Studios ma distribuito da Sony, Spider-Man: Far From Home arriverà in tutte le sale cinematografiche del mondo a partire dal prossimo 5 luglio.