Confermata la data di uscita del reboot cinematografico di Hellboy

di

Dopo aver smentito categoricamente un'uscita fissata per gennaio 2019, la Lionsgate ora torna sui propri passi e ufficializzata la data di uscita del nuovo Hellboy proprio per quel mese e quell'anno. La pellicola sarà nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dall'11 gennaio 2019.

L'attore David Harbour, già apparso in rete mesi fa con il look del personaggio, interpreterà Hellboy; l'attore di Stranger Things sostituisce Ron Perlman, che lo aveva interpretato nei due film diretti da Guillermo Del Toro.

Nel cast troveremo anche Ian McShane, Penelope Mitchell, Sasha Lane, Sophie Okonedo, Alistair Petrie e Brian Gleeson. Milla Jovovich, la star della saga cinematografica di Resident Evil, darà il volto alla villain mentre Daniel Dae Kim sarà il Maggiore Benjamin Daimio. Daniel Dae Kim sostituisce l'attore Ed Skrein (Deadpool) che era stato ingaggiato per il ruolo ma, dopo numerose critiche, ha deciso di abbandonare in favore di Kim.

La regia del progetto è affidata a Neill Marshall, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Andrew Cosby, Christopher Golden e al creatore del fumetto originale, Mike Mignola. Il rumor sulla data di uscita di gennaio 2019 era trapelato lo scorso settembre ma la Lionsgate smentì immediatamente, affermando che ancora non avevano deciso quando farlo uscire.

Il reboot è stato annunciato dopo che Del Toro e Ron Perlman hanno tentato, invano, di realizzare un capitolo finale alla loro versione del personagigo.

Quanto è interessante?
6