Concrete Cowboys, Netflix distribuirà globalmente il film western con Idris Elba

Concrete Cowboys, Netflix distribuirà globalmente il film western con Idris Elba
di

È Deadline a informarci che Netflix ha acquisito i diritti di distribuzione su scala globale dell'interessante Concrete Cowboys, western moderno con protagonisti Idris Elba e Caleb McLaughlin, quest'ultimo noto per essere il Luke dell'amatissima Stranger Things.

Il titolo sbarcherà sulla piattaforma streaming di Reed Hasting nel corso del 2021, a data ancora da destinarsi.

Il film, esordio alla regia per Ricky Staub, vedrà i due attori nella parte di padre e figlio separati da anni e che, per una serie di circostanze, si trasferiranno insieme nell’area settentrionale di Philadelphia, dove scopriranno la vibrante sottocultura urbana dei cowboy, che ancora cresce ostinata nonostante sia circondata da povertà, violenza e gentrificazione.

La sceneggiatura è co-scritta insieme a Dan Walser e le riprese sono già in corso. L'uscita del film è prevista per il 2020.

Elba, eletto uomo più sexy del mondo nel 2018, è stato visto recentemente al cinema con lo spettacolare Hobbs & Shaw, dove ha interpretato la parte del villain contro i protagonisti Dwayne 'The Rock' Johnson e Jason Statham: nel corso della sua carriera ha lavorato con registi acclamati come Ridley Scott (American Gangster, Prometheus), Gli Ritchie (RocknRolla), Guillermo Del Toro (Pacific Rim) e Cary Fukunaga (Beasts of No Nation).

Ha raggiunto la fama mondiale in televisione grazie alla serie televisiva The Wire, sempre nominata nelle classifiche degli show tv più belli di sempre, ed è tornato alla ribalta sempre sul piccolo schermo con Luther. Per il Marvel Cinematic Universe è stato Heimdall e prossimamente lo rivedremo al cinema in Cats di Tom Hooper.