Concluse ufficialmente le riprese di West Side Story di Steven Spielberg

Concluse ufficialmente le riprese di West Side Story di Steven Spielberg
di

È grazie a un tweet della 20th Century Fox che veniamo edotti sulla conclusione ufficiale della produzione dell'atteso West Side Story, nuovo take cinematografico firmato Steven Spielberg di uno dei musical di Broadway più amati di sempre, con le musiche composte dal leggendario Stephen Sondeheim.

In base al tweet, sappiamo che le riprese sono terminate per l'esattezza lo scorso 28 settembre, e possiamo vedere delle foto che ritraggono Spielberg in compagnia del suo cast principale, composto da Ansel Elgort, Ariana DeBose, Rachel Zegler e David Alvarez. C'è anche una lettera firmata dal regista in cui si legge:

"È stato un viaggio senza precedenti: un incontro felice, incredibilmente commovente, infinitamente sorprendente con questa storia e con la colonna sonora di uno dei musical più grandi del mondo. Il mio cast e tutta la troupe composta da centinaia di talenti hanno dato a questo film tutto loro stessi e se sarà un successo sarà soprattutto merito loro. Come regista sono immensamente grato a tutti loro". E ringrazia e omaggia anche Sondheim.

Prodotto e diretto da Spielberg su una sceneggiatura firmata da Tony Kushner, West Side Story è basato sul musical originale di Broadway del 1957 con libretto di Arthur Laurents, parole di Stephen Sondheim e colonna sonora di Leonard Bernstein. Liberamente ispirato a Romeo e Giulietta, West Side Story racconta la storia di Tony e Maria, due ragazzi che si amano nonostante siano membri di due gang rivali nella New York della metà degli anni '50.

Il film, una produzione Amblin Entertainment, debutterà nelle sale il 18 dicembre 2020 distribuito dalla Disney. Le musiche del film sono state realizzate da un'orchestra diretta dal maestro Gustavo Dudamel.

Per altre informazioni, guardate Steven Spielberg sul set di West Side Story in compagnia di Stephen Sondheim, autore dei testi del musical originale.

Quanto è interessante?
3