Con Venom, la Sony annuncia ufficialmente il Sony's Marvel Universe

di

La notizia di un film dedicato a Venom ha sorpreso un po' tutti qualche mese fa, soprattutto dopo il successo dello Spider-Man di Tom Holland all'interno dell'Universo Cinematografico Marvel Studios.

Questo venerdì la Sony Pictures ha annunciato ufficialmente il film (vietato ai minori) su Venom con Tom Hardy nei panni di Eddie Brock e la regia di Ruben Fleischer (Benvenuti a Zombieland!). La news ha diviso in due: da una parte chi non vede l'ora di vederlo, chi, invece, definisce il casting azzeccatissimo ma è amareggiato che non sia parte dell'Universo dei Marvel Studios. Cosi molti hanno sperato fino all'ultimo che il film fosse parte - anche se in minima parte - dell'Universo di Iron Man & Co.

Ma la Sony Pictures, con un tweet postato per annunciare il film, ha confermato che Venom sarà parte del Sony's Marvel Universe. Ricordiamo che la Sony ha ancora in mano i diritti di Spider-Man e potrebbe farci quel che vuole; l'accordo con i Marvel Studios permette alla Casa delle Idee di utilizzare l'Uomo Ragno, nemici e comprimari nell'Universo dei Vendicatori ma non impedisce alla Sony di realizzare ulteriori pellicole slegate da quell'universo. Ed infatti, oltre a Venom, la Sony sta sviluppando anche un team-up tra Gatta Nera & Silver Sable. Se alla fine la Sony troverà un modo per collegarli - seppur in minima parte - all'Universo dei Marvel Studios, questo resta da vedere ma, per ora, sono una cosa a sé.