Il commosso ricordo di James Gunn su Guardiani della Galassia Vol. 2

Il commosso ricordo di James Gunn su Guardiani della Galassia Vol. 2
di

Dietro il volto cinico e politicamente scorretto di James Gunn si nasconde, come spesso accade in questi casi, una persona con le sue forze e le sue debolezze, e soprattutto con i suoi dolori: lo stesso regista non ha voluto nasconderlo, condividendo su Twitter un suo ricordo molto personale legato a una scena di Guardiani della Galassia Vol. 2.

La scena in questione è uno dei momenti chiave del film, quello in cui Peter Quill si libera finalmente dell'influenza del padre Ego e, in uno scatto di rabbia, intraprende con lui un violento scontro corpo a corpo.

Nel post di cui sopra, Gunn ha voluto rendere nota ai propri fan la notizia della scomparsa di suo padre avvenuta due settimane fa, ricordando come per lui il secondo film su Star-Lord, Gamora, Drax, Rocket e Groot sia indissolubilmente legato alla sua figura paterna: "Una delle più grandi gioie della mia vita è stata quella di stare in piedi sul palco alla premiere di Guardiani della Galassia Vol. 2 e vedere mia madre e mio padre alzarsi quando dedicai il film a loro. Vol. 1 parla dell'amore di una madre per il figlio. Vol. 2 parla dell'amore paterno. Ora che mio padre se n'è andato, tre settimane fa, tutto ciò significa ancora di più" ha scritto il regista su Twitter.

Gunn era già tornato recentemente a parlare del secondo film sui Guardiani, confermando la presenza di un easter egg nascosto che alcuni fan avrebbero quasi scoperto. Il regista ha poi confermato di non aver pensato ad Infinity War scrivendo Vol. 2.