2
Speciale Cinema
The Mask: l'originale con Jim Carrey e il suo sequel a confronto

Dopo il grande successo riportato dagli ultimi live-action Disney, la Casa di Topolino starebbe già pensando al prossimo, ovvero Biancaneve. E i casting per la pellicola, a quanto pare, sarebbero già iniziati.
Potrà non piacere a tutti questa operazione di revival in chiave live-action di alcuni dei maggiori successi animati Disney, eppure non se ne può negare l'efficacia al botteghino.
Se andiamo a vedere anche solo gli incassi italiani, Il Re Leone di Jon Favreau ha fatto faville quest'estate, e anche Aladdin è stato accolto alquanto calorosamente dal pubblico nostrano, così come da quello internazionale, tanto da avere già un potenziale sequel in programma.
Ora è dunque giunto il turno di portare in carne e ossa sul grande schermo il personaggio che ha dato inizio alla filmografia dedicata alle Principesse Disney: Biancaneve.
Dopo diversi tentativi poco convincenti, come Biancaneve e il Cacciatore (2012) e Biancaneve (2012), adesso è la stessa compagnia madre a farsi carico dell'adattamento, mettendo al timone del film Marc Webb, il regista di The Amazing Spider-Man e (500) Giorni Insieme, a cui si uniranno, nel ruolo di compositori, i premi Oscar Benj Pasek e Justin Paul, e Erin Cressida Wilson in qualità di sceneggiatrice.
I casting per la pellicola, intanto, sarebbero già iniziati, e l'avvio della produzione sarebbe previsto per il prossimo marzo in quel di Vancouver.
E a voi chi piacerebbe vedere interpretare Biancaneve e gli altri personaggi della storia?
Altri contenuti per Snow White Disney
Quanto attendi: Snow White Disney
Contenuti più Letti